PARMA DEFERITO PER RESPONSABILITÀ OGGETTIVA
Tentato illecito sportivo. Questa l’accusa formulata dalla Procura Federale, guidata da Giuseppe Pecoraro, in merito all’operato di Emanuele Calaiò. La Procura ha consegnato l’avviso di conclusione delle indagini e deferirà il Parma per responsabilità oggettiva. La Serie A è a rischio.
FABIO CERAVOLO ESCE DAL PROCEDIMENTO
Il club emiliano (se l’accusa venisse confermata in base all’art.7 del codice di giustizia sportiva) rischia ora una penalizzazione da scontare nella stagione in corso che potrebbe modificare la classifica e mettere a rischio la promozione in A. I tempi saranno relativamente brevi: entro dieci giorni il club emiliano e i due tesserati andranno a processo presso il Tribunale Federale.
Calaiò e Ceravolo sono stati denunciati da alcuni giocatori (Masi e De Col – loro ex compagni di squadra) e da alcuni dirigenti dello Spezia per l’invio di sms ritenuti “equivoci” prima del match dell’ultima giornata di campionato tra Spezia e Parma (vinto dal Parma con tanto di polemiche per un rigore clamorosamente sbagliato dall’ex Gilardino) che ha consegnato la promozione agli emiliani grazie al contemporaneo pareggio del Frosinone contro il Foggia. Ai messaggi non è seguita risposta, bensì la denuncia alla Procura Federale per evitare l’accusa di omessa denuncia.
IL COMUNICATO DEL PARMA: “NESSUNO CI HA COMUNICATO NIENTE”
Proprio nei giorni scorsi, come anticipato da Stadionews, il Palermo aveva chiesto gli atti dell’indagine per valutare la possibilità di far valere le proprie ragioni anche in altre sedi, non escludendo quella penale.
LEGGI ANCHE
GDS – RICORSO BOCCIATO: ECCO LA STRATEGIA DEL PALERMO
boh speriamo bene
Bello sarebbe andare in serie A al posto loro ed aspettare immensamente la partita al Barbera con il frosinone, mamma mia, gli conviene che non vengono a Palermo.
non hai capito quanti palloni..
“come anticipato da …” che squallore leggere pure qui ste cose
Questo campionato di B è stato il più brutto degli ultimi anni vien voglio di non vedere più partite.
Aspettiamo, siamo in Italia e le cose cambiano in fretta, bisogna vedere cosa dice il regolamento e se vengono condannati
Io indagherei su Gilardino ragazzi ho rivisto mille volte il rigore x me è palese che lo abbia mandato fuori volutamente ma proprio si vede chiarissimo!!!la verità che oramai si è ritirato e quindi non gliene frega nulla ma io gli farei un pignoramento!!!!indegno da sempre
sono come san tommaso prima voglio vedere la retrocessione poi gioisco