Parma-Palermo: le pagelle di stadionews24
UJKANI 6: Incolpevole sul gol, anzi va vicino a parare il rigore calciato perfettamente da Nocerino. Per il resto, qualche buon intervento per respingere le conclusioni avversarie.
VITIELLO 5,5: Soffre, anche perché è costretto spesso a scalare sull’esterno. Non la migliore delle sue prestazioni.
GONZALEZ 6: Mette la gamba quando necessario, anche per salvare su occasioni che avrebbero potuto chiudere la partita. Non è il solito Gonzalez, ma è ampiamente sufficiente.
ANDELKOVIC 6: Prima da capitano per lo sloveno, che ha almeno il pregio di mettere in campo tutto quel che ha. Prova a rendersi pericoloso anche in avanti, pur senza fortuna.
RISPOLI 5: Un fallo ingenuo in area di rigore costa carissimo al Palermo. Per il resto, una spinta continua ma senza frutti.
BOLZONI 5: Un apporto insufficiente alla causa. Non dà il dinamismo che ci si aspetterebbe nel ruolo, in più mancano gli inserimenti senza palla. Rimandato.
MARESCA 5,5: Di verticalizzazioni se ne sono viste poche. Il Parma vince la partita in mediana e anche lui finisce in balia della mediana crociata.
CHOCHEV 6: Ha due occasioni da rete e le fallisce in maniera evidente, però mostra di essere una carta fondamentale negli inserimenti senza palla. Sfortunato, ma unico positivo a centrocampo.
LAZAAR 6,5: Dalla sinistra è pericoloso soltanto lui, in difesa compie almeno un paio di chiusure fondamentali. Migliore in campo per i rosa.
VAZQUEZ 6: Sarà anche spento, ma regala a Dybala e Belotti due palloni che chiedono di essere soltanto spediti in rete. Se i tiri sono centrali e regalati a Mirante non è certo colpa sua.
DYBALA 5,5: Poco attivo lì davanti, pecca anche di egoismo in un paio di occasioni. Non in grande spolvero.
BELOTTI 6,5: Entra e prova a cambiare sin da subito la fisionomia dell’attacco rosanero. Ha un’occasione d’oro e non la sfrutta, poi prova a giocare maggiormente di sponda per Dybala.
QUAISON s.v.
BENTIVEGNA s.v.