Parma, prima del Palermo c’è la Coppa: squadra al completo
Partita infrasettimanale per il Parma. La squadra di Pecchia, che domenica affronterà il Palermo in campionato, mercoledì sera sarà impegnata negli ottavi di finale della Coppa Italia contro la Fiorentina. Una gara affascinante, che però farà sprecare energie fisiche e mentali ai crociati.
L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, ha affermato in conferenza stampa che la squadra è al completo: “Benedyczak è recuperato. A parte la squalifica di Zagaritis, c’è tutto il gruppo a disposizione. C’è anche il piacere di mettere nella lista dei convocati Lautaro Valenti, per cui tutti i ragazzi sono a disposizione. A Firenze serve quella leggerezza mentale per giocare a calcio, per volersi divertire e fare sacrifici. E lavorare, mettendo umiltà”.
Pecchia non vorrà di certo sfigurare contro la Fiorentina. Senza dubbio però, come nei precedenti turni, il tecnico tenderà a dare spazio a quei giocatori che hanno disputato meno minuti nelle ultime partite. In porta dovrebbe rivedersi Corvi, mentre davanti a lui potrebbero agire Coulibaly, Osorio, Circati e Ansaldi. In mediana Bernabé è favorito, con Hernani ed Estevez pronti a giocarsi l’altra maglia disponibile. Sulla trequarti si rivedrà Sohm, squalificato contro lo Spezia, mentre sugli esterni potrebbero trovare spazio dal primo minuto Begic e Partipilo. Davanti Bonny è favorito su Charpentier.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA LETTERA DEI CAVALIERI ROSANERO: “CHIEDIAMO CHIAREZZA”