Pecchia: “Il Palermo ci spingerà oltre i nostri limiti, sarà una bella partita”
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo. Il tecnico sottolinea le difficoltà della partita, affermando che la sua squadra non può fare ancora calcoli: serve vincere per ‘blindare’ ancora di più la promozione.
“Ho visto tante partite del Palermo – afferma – . Hanno valori davanti, dietro e abbiamo toccato con mano la forza dei rosanero. È una partita che i miei ragazzi devono voler giocare, perché ci spingerà oltre i nostri limiti, in un grande ambiente e contro un avversario di assoluto rispetto”.
“Il Palermo ha cambiato l’allenatore e la disposizione in campo, ma resta la rosa e la squadra con la qualità e la bontà di prima – continua – . Quello che pensavo a inizio stagione continuo a pensarlo: i rosa sono una squadra forte, attrezzata per il vertice e l’ambiente è bello e stimolante. Sarà una partita bella, servirà voglia di scendere in campo”.
“Zero calcoli. Noi giochiamo per vincere, sempre. Dobbiamo andare su ogni campo portando il nostro stile di gioco, con voglia ed entusiasmo. Poi ci sono gli avversari e a fine gara si fanno le valutazioni. Può esserci rammarico o soddisfazione per avere pareggiato, vedi la gara col Palermo all’andata”, dice Pecchia.
Certamente che eri soddisfatto dopo il pareggio, grazie a Corini avete rimontato due gol al 98°, ma non sei il solo ad essere soddisfatto, ci sono Como, Cremonese e Pisa che hanno fatto altrettanto