Pedullà – Il Palermo ha chiesto Mazzitelli al Como

Il Palermo ha chiesto Mazzitelli al Como: i rosanero hanno messo gli occhi sul centrocampista come riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter. Il calciatore è in uscita dopo il mercato faraonico in entrata messo in piedi dai comaschi in questo gennaio, in stagione ha collezionato 11 presenze con un gol e un assist.
Trattativa difficile perché il calciatore è seguito anche da Parma e Venezia, club che militano in Serie A, ma anche perché i rosanero sembrano concentrati sugli affari Pohjanpalo e Magnani che escluderebbero altri arrivi di rilievo.
Il centrocampo non è infatti un reparto che ha particolare bisogno di rinforzi per i rosanero, che hanno già riaccolto Blin in gruppo.
il centrocampo, al contrario di quanto asserito nell’articolo, è il reparto più debole e che necessita di maggiori interventi. Non si può accettare, in serie B, di avere un centrocampo con un solo giocatore dai piedi buoni (Ranocchia) e tutti gli altri onesti corridori e niente più. Occorrono uno o più innesti di giocatori tecnicamente validi, perché altrimenti si soffrirà ogni partita l’incapacità di tenere palla, di fare gioco, di costruire azioni decenti.
Dire che Segre e Blin siano solo dei corridori è ben lontano dalla realtà. Che ci serva un playmaker come Mazzitelli è un altro discorso.
Infatti, a che serve prendere Pohianpalo se poi il gioco lo imposta Nikolau???
Asserire che Ranocchia ha i piedi buoni fa accapponare la pelle e le corna
Ciò significa che il Palermo sta puntando tutto su Pohjanpalo, che per quanto possa essere forte non credo possa anche risolvere il problema sulla fascia sinistra o in regia. Sono scelte.
Nn sono d’accordo. Con ranocchia che va una si e 4 no. Con verre che nn esiste, non vi e’ alteo calciatore di qualita tecniche spiccate. Fortissimo in altre caratteristiche coperte da segre gomez e blin. Latente in tecnica
L equivoco nasce da tre anni con l insistere a ritenere e schierare Gomes come play. Non è nelle sue corde, è solo un recupera palloni. Chi deve costruire? Le mezzeali che dovrebbero schermare il play?
Comunque il discorso è molto semplice: se il Palermo vuole vincere i playoff deve prendere Pohjanpalo, Magnani, Mazzitelli e Sernicola.
Perché dovrebbe prendere un terzino destro (Sernicola) quando ci serve uno sinistro?