Pedullà: “Palermo, sondaggi per Diakitè negli ultimi giorni”
Dopo averlo affrontato pochi giorni fa in campionato, in un match terminato 1-1, il Palermo è tornato a mettere gli occhi su Salim Diakitè, difensore della Ternana.
Lo riporta Alfredo Pedullà che, parlando di un interesse della Ternana per il terzino Francesco Donati, spiega che al club rossoverde sono arrivate nuove richieste per Diakitè, sia dal Palermo che dal Parma.
In particolare, i rosanero lo cercano da diversi mesi: durante la scorsa sessione di mercato, la dirigenza del Palermo aveva sondato il profilo di Diakitè, ma col passare delle settimane non si è mai intavolata una vera trattativa.
Adesso, a un mese dal calciomercato invernale, l’interesse sembrerebbe aumentato. Al Palermo, Diakitè potrebbe tornare molto utile sulla destra, dove finora c’è stato soltanto Mateju (dato che Buttaro ha avuto problemi fisici).
LEGGI ANCHE
PALERMO, LUCIONI FRA I MIGLIORI DI GIORNATA
PALERMO, IL ‘PASSO DI GAMBERO’ E QUELL’IDEA DI GIOCO CHE NON C’È
Passono prendere pure Messi Maradona chiunque, finchè Corini sta in panchina non vedremo luce
Per favore non comprate più giocatori a quest’allenatore chiunque viene al palermo lo distrugge…se cambiate allenatore allora si..grazie C.G.
Concordo, il genio del nulla assoluto farebbe diventare brocchi pure Mbappè e Leao
Siamo al quarto posto e abbiamo la miglior difesa del campionato. È un momento no, ma non esageriamo ancora c’è tempo.
è vero…ci manca solo un’identità di squadra eun allenatore che sappia dargliela…ancora c’è tempo!!!!
Lo ricordo contro di noi in C , lui nella Vis Pesaro . Debutto del mitico Boscaglia , uno degli allenatori più presuntuosi visti a Palermo. Ci massacro’ sulla destra con percussioni continue e filtranti. Buon giocatore, ma come dicono altri , che ne farà Corini?
Era il Teramo…
Piuttosto, non è che magari tornerà di moda la splendida difesa a tre e Corini lo piazzera’ al centro destra? Già domenica ho rivisto il 532 ibrido , ibrido , molle e terrificante di un anno fa. Ci risiamo?
Posto che con Corini chiunque non può che peggiorare il proprio rendimento…questo mi pare un pippone stratosferico forte fisicamente ma piedi quadrati.
Un bell’esterno destro sarebbe Sernicola della Cremonese… dategli i soldi e vedi come correper venire a Palermo….
Beh conoscendo Corini pur di schierare Mateju, schiererebbe Diakité in porta perché là vorrebbe essere più qualitativo.
Il solito tizio che non sopporta i giocatori di colore colpisce ancora offendendo Diakitè, che è uno dei migliori difensori del campionato, forte fisicamente, possente, ottimo in difesa, ma bravo anche sui piedi e sulla fascia, veloce, scattante…
magari venisse..
Ricorda bene Solo Rosanero, Diakitè fece ammattire il Palermo…
Eccolo…..e manco ci mise i pieri a palermo…figurati se dovesse venire sarebbe sempre il miglior in campo assieme a gomes e stulac….
Io lo prenderei anche con Corini. Si chiama , comunque, programmazione.
E’ vero hai ragione, si chiama , comunque programmazione per un altro anno di serie B se tutto si incastra a dovere…e corini non combina la frittata finale…
Corini a parte, non capisco questa cosa di Diakitè. Si tratta di un altro “braccino” da difesa a tre. Molto più forte e fisico di Mateju, all’occorrenza esterno destro basso, ruolo che non disimpegna quasi mai. Anche a Teramo era stato uno dei migliori centrali del girone. Contro il Palermo ha fatto sempre ottime partite e sa anche segnare. Ma secondo me non è un giocatore che serve al Palermo in questo momento. Non capisco perché lo seguono da così tanto tempo. Se si continua a giocare a 4 ci vuole un vero esterno destro basso. Che potrebbe essere un ritrovato Buttaro. Diverso se pensano di cedere Graves in prestito. Non è chiaro nemmeno il modulo del Palermo con Corini in perenne confusione. Trattativa quindi incomprensibile secondo me. Io cercherei urgentemente un vero trequartista che salti l’uomo negli ultimi 25 metri. Del resto avevano cercato Vignato, Verdi, Caso e poi non hanno preso nessuno. C’è sempre questa idea di approssimazione nelle scelte, di chi poi? Non si capisce…
Li abbiamo i trequartisti e sono pure bravi: Di Francesco e Vasic, basta non farli giocare a piede invertito passare al 4 3 2 1, muoverci in verticale con gli inserimenti delle mezze ali Segre e Coulibali adattando Henderson regista da comprare a gennaio, prendere poi sempre a gennaio un terzino destro e per adesso adattare Buttaro o Graves che sono dei braccetti, ma molto meglio di Mateju, motivare a pallettoni la squadra e lanciare Bruonori e ricordarci di volta in volta che abbiamo Mancuso e Soleri come sostituti in corso per avere due punte e un trequartista..ovviamente con un cambio del tecnico in panchina che speriamo arrivi il prima possibile
Si…potrebbe essere questo un assetto possibile con un altro tecnico e rispetto ai giocatori attualmente in rosa. Sono d’accordo quasi su tutto. Nel senso che, personalmente, non ritengo Di Francesco un trequartista. Esterno alto lo è per attitudini. Tutt’al più seconda punta adattata. Ma, appunto, forse, con un altro tecnico. Corini anche se rivolta la squadra come un calzino, non credo riuscirà a cavare risultati tanto diversi da quelli che conosciamo
ma cosa vuoi che rivolti quello a parte l nostro stomaco dopo ogni partita
quello non li vuole i trequartisti ancora non lo hai capito caro fabio??
In effetti…
Ottimo Sernicola. Gioca a dx in attacco però. Diakite è più terzino dx che può fluidificare. Toglierebbe , uso il condizionale, il posto al mitico, intoccabile Mateju. Sernicola andrebbe a giocare al posto di Insigne, credo. Comunque forte, molto forte.
Vero, Teramo. La vecchiaia. Comunque è vero, occorre far chiarezza ormai dopo mesi su come si intende mettere in campo la squadra. Sono mesi che vediamo moduli ibridi e inutili , improbabili e improduttivi. Riesce Corini ?
Forza è il momento di far fuori Buttaro….Valente ad un quarto di servizio….Marconi rinviato per…….infortuni del titolare ….Brunori in panne…l’egocentrismo dell’allenatore è fare terra bruciata degli ex che hanno ben meritato!
se ci ragioni un attimo e ti arrendi all’evidenza scoprirai che qualsiasi giocatore che passa dalle sapienti mani di corini dopo un po diventa un brocco indipendentemente da l suo ruolo in campo
Manco arrivo’ ed è già pupillo di Rosanero. Come Marong, Odjer, Embalo e, soprattutto, Gomes.
Altro terzino destro forte sarebbe Pierozzi della Fiorentina, l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato con la Reggina.