Pelagotti: “Capitano? Per ora c’è Santana, ma in futuro mi piacerebbe”
Alberto Pelagotti si è innamorato di Palermo. Il portiere ha tutte le intenzioni di fare la storia, riportando i rosanero in Serie A.
Intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, Pelagotti si dice già proiettato alla prossima stagione: “Siamo qui per conquistare la Serie B, Sagramola e Castagnini costruiranno una squadra competitiva. Capitano? Ce n’è uno ed è Mario Santana. Non cerco di passare davanti a nessuno. Però mi piacerebbe, nel futuro, diventare capitano del Palermo”.
Il portiere parla delle difficoltà del campionato di Serie C: “È un campionato rognoso, tosto, più fisico e caratteriale che tecnico. Non sempre vince la squadra favorita ma quella più quadrata e ricca d’entusiasmo. È il Palermo che mi aspetto”.
E sul lungo stop prima di tornare a giocare, dice: “I più penalizzati sono i portieri. Per noi, entrare in condizione è un processo lungo. Il mio rimedio? Tuffarmi anche a casa sopra i tappetini appoggiati al cemento. Ma tranquilli, il ritiro ci porterà al top”.
LEGGI ANCHE
STADIO PALERMO, 48 ORE PER LA RESA DEI CONTI