Penalizzazione al Catania? Il sindaco precisa: “Discorso puramente eventuale”
Le dichiarazioni del sindaco di Catania, Enrico Trantino, su una possibile penalizzazione al club etneo hanno alzato un polverone. Il primo cittadino è dovuto così correre ai ripari, con una nuova intervista ai microfoni di Telecor nella quale ha chiarito le sue precedenti parole.
“Precedenti esperienze nel campo della giustizia sportiva mi hanno insegnato che non bisogna essere colpevoli per ricevere una sanzione, basta a volte anche un errore veniale, quale può essere per esempio il ritardato arrivo di una fideiussione – afferma – . Per questo ho ipotizzato l’eventualità di una remota penalità, ma che se anche dovesse sorgere comunque la squadra mi è sembrata così robusta e forte, oggetto di una seria campagna acquisti, che non credo affatto dovremmo temere quel che dovesse arrivare”.
“È un discorso puramente eventuale, tant’è che non c’è stato neanche un deferimento da parte della Procura Federale. Mi dispiace avere suscitato preoccupazioni che non c’è ragione che esistano fino a quando, eventualmente, la giustizia sportiva non dovesse compiere qualche passo”, conclude.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO RITROVA IL SUO ‘MOTORE’