Per 65 milioni può anche partire: l’Inter scarica un titolarissimo | I tifosi non vogliono crederci
Ogni squadra è prima di tutto un’azienda che deve essere in grado di sostenersi: l’Inter pronta a sacrificare il giocatore. Il prezzo richiesto potrebbe essere molto elevato, e gran parte dell’affare potrebbe dipendere proprio dalla volontà del calciatore.
Ci siamo lasciati alle spalle un’altra giornata di campionato e, come al solito nell’arco di questa stagione, l’Inter ha confermato di essere in cima alla classifica con enorme merito. Certo, il Lecce affrontato dai nerazzurri non è certo una squadra da temere per Inzaghi e compagnia bella.
Il Lecce, però, ha dimostrato più volte in questo campionato di poter impensierire anche gli avversari più attrezzati, soprattutto tra le mura domestiche. Ad ogni modo, la partita si è chiusa con un sonoro 4 a 0 che porta una doppia firma di Lautaro Martinez, oltre alle marcature di Davide Frattesi e Stefan de Vrij.
Per quest’anno la partita sembra oramai chiusa dallo scontro diretto vinto per 1 a 0 contro la Juventus inseguitrice. Il dominio in questo campionato può traslarsi anche in un cammino di Champions ricco di gioie, ma il cammino è ancora lungo.
L’unico timore nell’ambiente è legato a fattori che esulano dal calcio giocato. I guai finanziari di Zhang, il proprietario dell’Inter, potrebbero infatti portare a qualche cessione di lusso. In effetti si fa già la voce di un calciatore in particolare.
L’indiziato numero uno per il mercato
Lautaro Martinez sembra avere la copertina nella fotografia di questa squadra che sta stupendo per costanza e decisione. Non si tratta però dell’unico calciatore che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità sul campo.
Tra gli altri, Alessandro Bastoni sta confermando sempre di più una crescita esponenziale che potrebbe valergli anche i palcoscenici internazionali. Per questo motivo su di lui ci sarebbe l’interesse di alcune big europee, stando alle notizie che circolano.
Le cifre dell’operazione
Ovviamente, per l’Inter si tratterebbe di una perdita enorme: vendere un giovane italiano con un futuro roseo fuori dalla Serie A non è mai bello. D’altro lato, però, la squadra più interessata sembrerebbe il Real Madrid. Quando il Real chiama è molto difficile dire di no, specialmente se si parte da alcune cifre elevate.
I merengues, infatti, offrirebbero sul piatto 65 milioni di euro per ottenere il diritto sulle prestazioni sportive di Alessandro Bastoni. Considerando il contratto di Nacho in scadenza a giugno, la prossima finestra di mercato si prospetta piuttosto infuocata in casa Inter.