Peretti, buona la prima: il Palermo “scopre” un altro under
Poteva essere una delle incognite della partita con l’ACR Messina e invece ha dimostrato che anche lui c’è è può dare il proprio contributo. Manuel Peretti, alla prima da titolare in campionato con i rosanero, ha dimostrato subito le proprie qualità, oltre ad avere chiuso un curioso “cerchio”, da Messina… al Messina.
L’esordio in campionato era arrivato infatti al ‘Franco Scoglio’ contro l’FC (20 minuti entrando dalla panchina), ma – Coppa Italia a parte – non aveva avuto finora vere occasioni per mettersi in mostra. Contro l’ACR invece, le assenze di Crivello e Lancini hanno “costretto” Pergolizzi a fidarsi di Accardi e Peretti e la fiducia è stata ampiamente ripagata.
Peretti ha giocato con grande attenzione e fatto cose semplici, ma della sua prestazione a convincere è stato soprattutto l’aspetto fisico: il classe 2000 ha corso per tutta la partita, ha retto il confronto con attaccanti esperti come Crucitti e Coralli e ha anche superato indenne la forte pallonata alla testa nella ripresa; smaltita la botta era di nuovo in campo, pronto a rincorrere gli avversari, dimostrando di essersi calato nello spirito battagliero e concreto del Palermo di Pergolizzi.
L’ex difensore delle giovanili del Verona ha però anche confermato l’apporto fondamentale degli under alla causa rosanero: a causa dell’improvviso forfait di Ricciardo, gli under in campo dal 1′ contro l’ACR Messina erano addirittura sei (Vaccaro, Doda, Peretti, Kraja, Ambro, Felici) ma il Palermo, pur perdendo in esperienza, ne ha guadagnato in energia in mezzo al campo, gettando le basi per il dominio visto nella ripresa.
E ora Crivello e Lancini devono guardarsi alle spalle, come ha detto Pergolizzi. L’allenatore rosanero ha usato questa provocazione per sottolineare che dietro ai due titolari ci sono giocatori pronti a non farli rimpiangere, e che tutti possono dare la propria mano per conquistare la vittoria del campionato.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
PALERMO – ACR MESSINA, GLI HIGHLIGHTS
Già….partita dopo partita, mi accorgo dell’ottimo lavoro fatto da Sagramola che ha saputo racimolare un mosaico di ottimi ragazzi in pochissimi giorni. Di fronte ai risultati e le prestazioni di questi ragazzini, bisognerebbe esserne cosciente. Adesso spero che stia lavorando dietro le quinte per preparare qualche contratto per l’anno prossimo…
peccato, poteva coronare la bella partita con il gol
Ha giocato bene, la rosa è buona, purtroppo Pergolizzi fa giocare sempre gli stessi, mi piacerebbe vedere giocare di più Rizzo Pinna e Lucera.
Jcomplimenti a Sagramola e Mirri