Pergolizzi: “Sono arrabbiato, facciamo sempre lo stesso errore”
Rosario Pergolizzi commenta la vittoria del Palermo sul campo del Marina di Ragusa. Ed emerge subito la sua insoddisfazione: “La partita in sintesi è questa: sono contento perché abbiamo vinto e giocato anche bene, ma dopo il gol abbiamo fatto lo stesso errore di sempre: tutti dietro. Dobbiamo giocare sempre, non è mentalmente corretto indietreggiare; così non andiamo avanti, non deve succedere”.
E sottolinea: “Non dobbiamo avere paura, la paura dobbiamo lasciarla agli altri. Bisogna attaccare non rintanarsi in difesa, perché le possibilità e le qualità di fare il secondo gol le abbiamo. Perché succede questo? Perché dobbiamo vincere. Il dovere fare sempre i tre punti ti porta a fare questo, ma noi le partite dobbiamo chiuderle”.
—-> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
“Il Marina ci ha messo in difficoltà, merito a loro, ma noi dobbiamo lavorare sui noi stessi anche se il pareggio non sarebbe stato giusto. Abbiamo avuto delle occasioni in avvio, ma il loro palo ci ha un po’ disorientato e ci sono state delle azioni in cui dovevamo fare gol e non lo abbiamo fatto. Alla fine siamo stati bravi a fare gol, ma se non raddoppiamo diventa tutto più difficile. Abbiamo fatto ancora una volta un passo indietro e non deve succedere. Ho visto delle finezze che non vanno fatte. Dobbiamo essere brutti: più brutti siamo, più belli possiamo diventare”.
“Se Sforzini mi ha dato una risposta? Se l’è data da solo, io guardo sempre la squadra. Ripeto: sono arrabbiato come un padre come un figlio perché la squadra è di qualità. Mauri-Martin? Abbiamo bisogno di tutti e Martinelli ora sarà squalificato, tutti devono essere in condizione e mi tutti servono alla causa. Felici per fortuna non ha preso ammonizione e l’ho tolto. Io devo dare di più, tutti devono dare di più”.
LEGGI ANCHE
—-> BUON COMPLEANNO DELIO! L’INTERVISTA A ROSSI
IL PALERMO RIFA’ LA STORIA: LO SBARCO DEI “MILLE” E’ A RAGUSA
Finalmente pergolizzi fa le dichiarazioni giuste e che servono a spronare di più la squadra. Speriamo che si sia finalmente incanalato nel giusto solco
se levi l’unica punta e metti un centrocampista sei tu che dai il messaggio alla squadra di arretrare…
Sono sei mesi di trasferte,tutte giocate allo stesso modo, golletto trovato in qualche modo e via…. pergolizzi finalmente se ne è accorto…. meglio tardi che mai…. alla prossima trasferta si aspettano i fuochi d’artificio….
Dobbiamo essere brutti: più brutti siamo, più belli possiamo diventare”. Questa me la scrivo….traduzione: peggio di cosi non possiamo giocare , possiamo solo migliorare….siamo quasi a febbraio, u tempu c’è…….
E’ vero, facciamo sempre lo stesso errore: continuiamo a tenerti in panchina
Sono sorpreso positivamente di queste affermazioni…finalmente !!! Ha fatto bene a fare queste dichiarazioni, per il pubblico e per i suoi giocatori. La partite vanno chiuse e non bisogna arretrare in questo modo. Dai….
E lo viene a raccontare a noi? Perchè non lo spiega ai suoi giocatori? In trasferta (e non solo) è sempre stato così!
Finalmenta lo ha capito; ora deve capire come inculcarlo nella testa dei giocatori.
Da queste dichiarazioni, visto che tutte le partite in trasferta sono delle fotocopie, mi viene da domandarmi se l’allenatore è lui a questo punto …..
Non ce un idea di gioco, ogni partita è una sofferenza, i giocatori giocano a muzzu, siamo primi in classifica grazie agli episodi e alla scarsezza degli avversari, infatti abbiamo perso con le uniche squadre diciamo un po migliori delle altre ovvero savoia e acireale.