Pergolizzi: “Col Corigliano servono grandi motivazioni. Ci deve essere entusiasmo”
L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, presenta in conferenza stampa la partita contro il Corigliano Calabro. I rosa sono a caccia della decima vittoria consecutiva.
ORE 11.32 – “Sono convinto che chi non ha giocato fino ad adesso può fare bene. Gioca Ficarrotta, manca Santana. Ora sta a lui confermarsi. Lancini credo sia recuperabile. Le due partite in casa? Sono differenti. Col Corigliano dobbiamo avere grandi motivazioni, non c’è niente di scontato. Contro il Savoia è un altro tipo di gara”.
ORE 11.36 – “Penso gara per gara. Tutto viene valutato in base a quello che vediamo in settimana. È giusto fare riposare i giocatori. Dobbiamo cercare di essere propositivi e attenti. Voglio continuare a fare punti; la decima di fila non mi intriga. Dobbiamo solo vincere il campionato”.
ORE 11.37 – “Ficarrotta a sinistra? Dipende dalla partita e dal loro modo di difendere. Accardi è tornato in gruppo e forse lo convochiamo. I ragazzi vogliono recuperare il prima possibile”.
ORE 11.38 – “Cerco di essere equilibrato e vivo di partita in partita. Dobbiamo dare un’impronta al campionato. Le motivazioni sono fondamentali. Se contro il Corigliano giochiamo come sappiamo, possiamo fare molto bene”.
ORE 11.40 – “L’obiettivo contro il Corigliano può essere anche quello di non prendere gol. Dobbiamo essere cinici e umili. La gente deve vivere il momento di esaltazione, come anche i ragazzi. Ci deve essere entusiasmo. Dobbiamo però tenere i piedi per terra”.
LEGGI ANCHE
GDS – “AZIONARIATO, ALTRO CHE MILIONE E MEZZO”