Pergolizzi: “Palermo, siamo al 50%. Mercato? Se capita qualche occasione…”
Ritiro terminato, il Palermo torna a casa. I rosanero, dopo 12 giorni di lavoro hanno concluso il ritiro di Petralia Sottana e l’allenatore rosanero, Rosario Pergolizzi, traccia un bilancio del ritiro: “Sta prendendo forma un’ottima squadra, sono sicuro che sia un ottimo organico. Per vincere il campionato ci vuole il gioco, ma anche lo spessore a livello caratteriale. Le altre squadre si difenderanno e avremo difficoltà, useremo anche la “palla lunga e pedalare” ma ce la faremo”.
PALERMO, 20.000 VOTI NEL CONTEST SULLA NUOVA MAGLIA
I rosa partono un po’ indietro rispetto agli altri nella preparazione, ma Pergolizzi non è preoccupato: “Nell’impostare l’azione siamo andati sempre bene. Non sono contento della fase difensiva. Dobbiamo cercare di essere equilibrati. In generale, sono contentissimo. Dal punto di vista atletico siamo partiti da zero, in questo momento siamo un po’ affaticati ma dobbiamo arrivare nella maniera giusta alla prima partita”.
Sul mercato, la società non si farà sfuggire eventuali occasioni: “Alla squadra manca la corsa per ripartire. Facciamo fatica dopo il recupero palla, nella profondità. Sono contento della rosa che ho a disposizione, ma se capita qualche occasione alla società… Io devo allenare quelli che ho”.
Sul futuro capitano e la sfida contro le leggende: “Capitano? Ho deciso di indossarla io (ride,ndr.). Per me sono tutti capitani. È normale che poi farò una scelta. La partita del 26? Credo che sia il giorno di tutti i palermitani. È la festa della gente, noi siamo il contorno”.
Infine, un focus sulla prima sfida ufficiale contro il Marsala:”La squadra è al 40/50%, ma abbiamo mentalità e voglia. Ora sembra tutto bello, poi prenderemo qualche schiaffo, ma col lavoro e il sacrificio arriveremo all’obiettivo. Marsala? Ce la giocheremo sempre alla pari con tutti. Abbiamo rispetti per i nostri avversari ma siamo consapevoli delle nostre capacità”.
E sul terreno di gioco che incontreranno i rosanero: “Campo del Marsala? Mi sto preoccupando di non parlare di questa partita. Se giochiamo là, sono convinto che cercheranno di farlo trovare nelle migliori condizioni. Non ci fa paura il terreno di gioco. Dobbiamo avere quella di non piangerci addosso“.
LEGGI ANCHE
Dichiarazioni Imbarazzanti, come sempre del restoIl peggiore tecnico possibile, un vero fallito
Mi sembra un giudizio esagerato, considerato che non è nemmeno partito il campionato (gm)
piu’ che esagerato questo giudizio e’ vergognoso!…il termine “fallito” sarebbe meritevole di querela!
Sicuramente non sarà un Mourigno considerato che allena a questi livelli, ma vorrei capire Filippo su quali elementi si fondano i tuoi giudizi.
In Legapro i sostenitori di questa società rischiano di perdere, peggio in serie B. (se ci arriveranno)
voi Ci sarete certamente!
Non aspetto l’ora di vedere la squadra di Mirri all’opera sul campo in serie C. (Se ci saranno)
Certo che regna…l’ottimismo.
Sulla gratuità del pregiudizio. Dato che non è un nome famoso allora è uno scarparo. Direi di aspettare il campo e poi si vedrà
Prendete 2 big di altra categoria in grado di fare la differenza: Rajkovic e mbakogu. Ci sarebbe un’impennata di abbonati ed entusiasmo. Rajkovic e mbakogu sono 2 ottimi giocatori, amati dal pubblico e ancora svincolati. Tornerebbero di corsa a Palermo
Pergolizzi ha le idee chiare, chi capisce di calcio lo legge tra le righe.