Pergolizzi: “Palermo, avrei voluto continuare. Io tagliato fuori…”
Parla Rosario Pergolizzi. L’ex allenatore del Palermo è stato intervistato da Carlo Brandaleone de Il Giornale di Sicilia, trattando temi come l’amore per il club rosanero, ma anche i perché del fallimento di quest’anno.
“Già a febbraio 2020 ho capito che dovevo andare via – afferma Pergolizzi -. Il Palermo voleva Boscaglia e già ci parlava, probabilmente il pubblico per la C si aspettava un nome più affermato. Avrei portato avanti il progetto con grande entusiasmo, ma per il Palermo ci sarò sempre, per qualsiasi compito”.
Quest’anno i rosa hanno steccato: “Non me l’aspettavo, l’organico è da quarto/quinto posto. Questa squadra ai playoff può essere una mina vagante, può battere chiunque. I problemi? Certe volte mi sembra che il gruppo sia diviso tra quelli dello scorso anno e i nuovi”.
LEGGI ANCHE
Un altro che spara minchiate! Il Palermo da quarto/quinto posto…..
Sono tutti a vedere film in bianco e nero.
Certamente Alfio. Anche film muti. Voi ad oriente cosa? Solo cortometraggi?
Caro Pergolizzi stai sbagliando questo organico per le partite che ha letteralmente buttato via ( vedi alla voce Monopoli) e parecchie altre, e già tanto se riuscirà a tenere l’ottavo posto attuale
Pergolizzi sa bene che la squadra fa pena ma dice che è da quarto/quinto posto per sottolineare quanto Boscaglia abbia fatto male pur avendo una buona squadra!!!!
E che Boscaglia abbia fallito è indubbio!
Si è chiesto come mai, nonostante la “cavalcata trionfale” in serie D, è rimasto a spasso? Così, giustovper togliersi il dubbio.
sicuramente avrebbe fatto meglio di boscaglia e forse anche meglio di Filippi – slamo lui sa come si mette una squadra sul campo
Per favore, in un anno come questo ci mancava solo lui….
il Palermo è lo specchio della città e dei suoi supponenti tifosi……Abbiamo visto del buon calcio a Palermo con solo Zamparini un non Palermitano
In tutto un piano di un grande ufficio a tifare solo Palermo c’ero soltanto io. Tutti strisciati a scannarsi tutti i lunedì, interisti contro juventini soprattutto. Pergolizzi non dice minchiate, conosce molti dell’attuale rosa e sa che non hanno reso al massimo quest’anno. Spogliatoio, Boscaglia, modulo? La verità sta in ciascuna delle tre cose.
Secondo Transfermarkt, che non è la Bibbia ma fornisce dei dati obiettivi degni di credibilità, il valore della rosa del Palermo (5,9 mln di euro) si pone al terzo posto del girone dopo Ternana e Bari (rispettivamente 8,53 e 6,63). Pergolizzi pertanto non dice assurdità riguardo al potenziale della squadra. Dovremmo avere un po’ di rispetto nei confronti di un uomo che, dopo aver vinto il Campionato, è stato messo da parte ed ha accettato la scelta della società senza polemica alcuna. Probabilmente quest’anno avrebbe messo in campo formazioni più equilibrate e meno cervellotiche di quelle di Boscaglia, e adottato il saggio criterio per cui i giocatori sono schierati nel proprio ruolo.