​​

Pergolizzi: “Palermo, quest’anno non puoi sbagliare. E Corini…”

Parla Rosario Pergolizzi. Il tecnico ex rosanero, che con il Palermo ha vinto il campionato di Serie D 2019/20, ha rilasciato un’intervista per la redazione di Pianetaserieb.com nella quale parla del mercato che sta facendo il club rosanero, delle ambizioni ma anche di Eugenio Corini.

“Il Palermo sta operando davvero bene. Credo che possa essere la principale pretendente alla promozione. Non puoi permetterti di non vincere, soprattutto dopo un anno di pianificazione e consolidamento. Dovranno centrare a tutti i costi la Serie A. Non si può sbagliare, anche Corini sa di dover dare qualcosa in più”.

Resto dell’opinione che il Palermo abbia vinto uno dei campionati più difficili, se non il più complicato, con me in panchina. Nella mia annata c’erano due-tre formazioni forti come Acireale e Savoia che hanno provato a metterci in difficoltà giocandosi tutto dal punto di vista economico. Il Catania, ad esempio, ha vinto facilmente in D perché quasi tutti i club hanno deciso di non investire in modo massiccio”.


LEGGI ANCHE

PALERMO, AMICHEVOLI CON LEGNAGO E TRENTO

PALERMO, SI COMPLICA SIBILLI

PALERMO, IL PUNTO SU BARBERIS E COLLOCOLO

PALERMO, ULTIMI DETTAGLI PER INSIGNE. DESPLANCHES…

5 thoughts on “Pergolizzi: “Palermo, quest’anno non puoi sbagliare. E Corini…”

  1. Ritengo che Pergolizzi abbia ragione. La nostra fu una serie D molto complicata. Nello scorso campionato, invece, i presidenti delle avversarie hanno oculatamente deciso di non spendere troppo, spianando la strada ai rossoazzurri. Prova ne sia che, in poule scudetto, non appena gli etnei hanno incontrato squadre VERE le hanno sonoramente prese sui denti.

  2. E dove non ci hanno pensato le dirigenze societarie, ci ha pensato la FIGC inserendo Cavese e Sorrento in gironi diversi dal girone I …

  3. Basta guardare la cartina geografica per notare che Aversa e Marigliano sono a Nord di Napoli e Sorrento e Cava dei Tirreni a Sud …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *