Pergolizzi: “Squadra da 10 e lode, Felici devastante. Ricciardo…”
L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, spiega l’esclusione di Ricciardo: “Ricciardo è stato male questa notte, aveva un virus. É tornato negli spogliatoi vomitando e quindi ho preferito tenerlo fuori. Non c’è stata nessuna mossa a sorpresa”.
PALERMO – ACR MESSINA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
Pergolizzi commenta il match: “Abbiamo letto bene la partita, forse la migliore partita stagionale. Felici? Può fare tutti i ruoli, ha gamba, quando parte centralmente è devastante. É stata una settimana complicata, dò 10 e lode alla squadra”.
Esalta la prestazione dei suoi difensori: “Avevamo infortunati e squalificati, faccio i complimenti a chi li ha sostituiti. Io e tutto lo staff ci godiamo questa vittoria. Accardi e Peretti hanno fatto una grande prestazione, ora dovranno stare attenti Crivello e Lancini…”.
Su Santana: “Santana è stato encomiabile, dal ventesimo ha cominciato ad accusare qualche problemino e invece ha resistito quasi fino alla fine. Siamo una squadra che lotta, speriamo che i palermitani si siano divertiti oggi”.
Infine, testa rivolta al Giugliano:”Oggi siamo stati più squadra, più compatti. Se continuiamo così possiamo essere molto fastidiosi per gli avversari. Mi sono divertito, col tempo questa squadra lo raggiungerà. Ci vuole calma, non esaltarsi e pensare alla partita di Giugliano. Sarà una prova importante”.
LEGGI ANCHE:
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO
Ci manca un centravanti vero e le vinceremmo tutte con tre gol di scarto
Si manca un atacante di razza mobile che non sia over 30
Il mio fratello rosanero Francesco Ferrante mi ha svelato il vero motivo del perché Pergolizzi non si vuole operare inviandomi questo racconto che rendo noto:
ha paura (sindrome Z) che se va in ospedale quando torna trova di nuovo Zampa che nel frattempo ha vinto tutte le cause ed è tornato presidente. Come primo atto licenzia Pergolizzi e assume Guidolin ma si accorge subito che è un cagasotto e chiama Colantuono che è impegnato con il matrimonio della figlia, allora pensa a Ballardini che torna solo se può decidere la formazione del giovedì. Zampa dice no, anche il giovedì decido io! Allora vira su Mangia che nel frattempo ha aperto un mangia e bevi alla vucciria cu lu figghiu di Masi Sasizza. Allora cerca su google e trova il nome di Delio Rossi, lo contatta e gli propone un contratto a gettone con colazione a sacco e pernottamento nella torre nord del Barbera senza riscaldamento, Rossi chiede tempo per procurarsi un sacco a pelo ma Zampa indice una conferenza stampa dichiarando che Rossi non è un allenatore adatto a tutte le stagioni e lo licenzia senza averlo assunto.
Impauriti, gli allenatori disoccupati non ancora contattati, decidono di cancellarsi dall’ufficio di collocamento e scappano a Dubai, facendo perdere le loro tracce. A questo punto Zampa decide di affidare la prima squadra all’allenatore dei pulcini ma durante la notte cambia idea e decide di dare un’altra chance a Pergolizzi che nel frattempo si è rotto il tendine buono, dopo aver dato un calcio alla panchina presente nel reparto di ortopedia dove si trova ricoverato. A mezzanotte sul sito della società appare una dichiarazione ufficiale del Presidente che recita così: preso atto dell’impossibilità di mister Pergolizzi a svolgere l’attività di allenatore del Palermo calcio, il sottoscritto Maurizio Zamparini assume l’incarico di allenatore, sicuro che questa scelta è la migliore e che porterà lustro e grandi successi al nostro amato Palermo. Purtroppo a mezzanotte e quindici viene emesso un altro comunicato ufficiale che recita così: dopo una riunione fiume del consiglio di amministrazione composto da me medesimo Ma. Zampa il consiglio stesso si vede costretto a sollevare dall’incarico il sottoscritto il quale non mostra rispetto nei confronti del presidente affermando che da oggi non accetterà ingerenze nella gestione della squadra. Il consiglio di amministrazione si aggiorna a domani per risolvere la crisi tecnica che a causa dell’arroganza e dell’incompetenza dei mister contatti rischia di rovinare gli eccellenti risultati sportivi fin qui raggiunti.
Firmato l’Onnipotente e Onnipresente Maurizio Zamparini.