​​

Pergolizzi: “Abbiamo vinto la partita più difficile. La classifica? Non mi interessa”

FOTO PEPE

La partita più difficile. Così Rosario Pergolizzi commenta nel post partita il successo dei rosanero per 1-2 sul campo del Biancavilla: “Quel gol in avvio è stato velocissimo; è stata una delle partite più difficili e scorbutiche, per il campo, per l’ambiente e per la squadra avversaria. Siamo stati bravi a reagire e anche Pelagotti è stato bravo. Un risultato molto importante. Scaramucce a fine partita? Non è successo niente: si parlava solo delle misure del campo, non ho fatto nulla di cattivo. Volevo solo conoscere le misure per poi adattarmi in allenamento”.

PALERMO IN FUGA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

E aggiunge: “Noi eravamo convinti di fare questa partita, il Biancavilla gioca bene e sta facendo bene. dobbiamo convivere con le difficoltà: abbiamo preso un gol vicino, ma non era facile farne due subito. Ovviamente abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a non farli ripartire. La classifica? Non mi interessa: penso solo alla prossima col Licata. In questo momento le partite valgono solo 3 punti, 3 punti alla volta. La vittoria è importante ed è la cosa fondamentale è dare continuità alle vittorie”.


“I nostri avversari? O sono motivatissimi o sono arrabbiatissimi, ci siamo detti. Il Biancavilla ha giocato da squadra e ha fatto la partita. Chiedendo in giro, avevamo saputo che Mascara gioca spesso col 4-3-3 mentre con Pidatella facevano anche il 3-5-2. Venire in un campo del genere e vincere non era facile: forse se pareggiavamo ero pure contento, ma abbiamo cercato non solo di difenderci ma di farlo con gli attaccanti, anche con Sforzini e Ricciardo insieme. Siamo anche passati al 4-4-1-1 per non farli ripartire e mandare una punta sul vertice basso avversario. Li abbiamo attaccati alti e abbiamo tolto loro la fase iniziale dell’azione”.

E sulla coppia di bomber aggiunge: “Sono due giocatori basta che si guardano negli occhi e sanno cosa fare. Conta lo spirito di sacrificio: se la squadra si mette in testa che può difendere con 4 attaccanti, saremmo comunque capaci di farlo. Ciò che mi ha convinto è che Lancini si è fatto male venerdì, ma ha fatto terapia e ha avuto voglia di recuperare e questo fa la differenza”.

LEGGI ANCHE

MASCARA: “ABBIAMO FATTO NOI LA PARTITA”

I RISULTATI DELLA SERIE D

PALERMO, 5′ DA RECORD A BIANCAVILLA

“TRASFERTA ALTERNATIVA” DEI TIFOSI AL MERCATO

7 thoughts on “Pergolizzi: “Abbiamo vinto la partita più difficile. La classifica? Non mi interessa”

  1. “Venire in un campo del genere e vincere non era facile: forse se pareggiavamo ero pure contento, ma abbiamo cercato non solo di difenderci ma di farlo con gli attaccanti”
    Ma vi rendete conto in che mani siamo? Questo non ha capito che siamo il Palermo, ha avuto culo fino ad oggi, ma continuando a subire gli avversari prima o poi arriva la batista, siamo una Ferrari guidata da un incompetente

    1. Sei esagerato, in casa abbiamo sempre dominato, solo in trasferta a Messina e oggi abbiamo un po sofferto, secondo me ci vuole ancora un po di tempo per vedere un Palermo quasi perfetto. Abbiamo una squadra tutta nuova, la preparazione atletica è iniziata in ritardo..

    2. In merito alla partita di ieri a Pergolizzi rimprovero una cosa sola, ha recuperato Santana e tiene fuori Kraja.
      Questi due in campo si intendono a meraviglia!

  2. Ma non dire fesserie. Ma quando abbiamo sofferto? Giusto oggi per qualche frangente e per il resto nelle altre partite abbiamo sempre stravinto. Ma neanche si può pretendere di farlo sempre per tutte le partite e per 90 minuti? Prevenuto.

  3. E no, se fossi Zampariniano o prevenuto criticherei la società, io vedo e giudico, pergolizzi ke ha vinte tutte perché possiede un grande organico

  4. sinora Pegolizzi ha preso a pesci in faccia tutti i suoi geniali detrattori. e per buona parte di quel “sinora” lo ha fatto con una gamba sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *