Perugia, Baldini sul ko col Pisa: “Serve per imparare. L’obiettivo non cambia”
Il Perugia di Silvio Baldini debutta con una sconfitta, arrivata contro il Pisa, ma per il tecnico è “un k.o. che insegna”. E’ stato questo il messaggio dell’ex rosanero in conferenza.
“Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi – ha esordito l’allenatore – hanno lavorato bene nei giorni in cui sono stato qui. La sconfitta insegna e io sono pronto a ripartire con loro. Andiamo avanti senza cambiare di una virgola il nostro obiettivo”.
“Bisogna lavorare sulla testa delle persone – ha aggiunto Baldini – è l’ansia di sbagliare a condizionare le azioni e quindi il risultato. La situazione pesa e pesa la maglia. Io sono pronto a lottare, ho la voglia di affrontare le difficoltà. Abbiamo perso il coraggio di ripartire, ci siamo fatti crollare addosso il mondo. Mentalmente devi esser forte. Se vuoi tramutare in applausi i fischi devi lavorare sulla mente”.
Il solito caz++++ …
Grande Silvione. Allenasse in A punterebbe sempre allo scudetto. Essendo un simpaticone gli auguro di riuscire nel suo intento anche a Perugia. Ma la vedo difficile.
Be’, pregare i santi non fa male a nessuno. Purtroppo per Silvione, penso che di questi tempi non siano interessati a seguire il calcio …