​​

Perugia: esonerato Zauli, al suo posto arriva Cangelosi

Lamberto Zauli non è più l’allenatore del Perugia. La società ha esonerato il tecnico dopo la sconfitta maturata contro la Lucchese per 2 – 1.

Il Perugia affida la panchina a Vincenzo Cangelosi fino al termine della stagione. Attualmente, la squadra occupa il quindicesimo posto nel girone B di Serie C con 29 punti, a pari merito proprio con la Lucchese. L’ultima vittoria del Perugia risale al 10 gennaio, quando superò di misura il Carpi. Il bilancio di Zauli con i biancorossi è pressoché negativo: tre vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Cangelosi debutterà sul campo dell’Entella.

IL COMUNICATO UFFICIALE

AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Lamberto Zauli. Insieme a lui è stato sollevato dall’incarico anche l’allenatore in seconda Andrea Costa.


La società ringrazia Zauli per l’impegno e la professionalità augurandogli le migliori fortune professionali.

Contestualmente il Club annuncia di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Vincenzo Cangelosifino al termine della stagione.

Palermitano, classe 1963, è stato collaboratore tecnico di Zdenek Zeman durante la sua lunga carriera e al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni dalla prima avventura al “Foggia dei Miracoli” nel lontano 1989 passando per Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, Stella Rossa, Lugano, ancora Foggia, Cagliari e Pescara.

Nell’ultima esaltante esperienza alla Casertana (dal dicembre 2022 al maggio 2024) 61 partite, con 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 107 punti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, EMERGENZA IN DIFESA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *