Puscas e il Palermo risorgono. Contro il Perugia è 1 – 2
È la vittoria del cuore. Il Palermo espugna il “Curi” dopo tanti anni, torna alla vittoria e lo fa con una prestazione gagliarda, quasi eroica per come i rosanero hanno saputo soffrire soprattutto nei minuti finali. Gli uomini di Stellone vanno subito in vantaggio con Puscas, poi pensano a difendere e il Perugia va vicino al pari. Nel secondo tempo è ancora il rumeno a timbrare il cartellino, poi sale in cattedra Brignoli con tante belle parate, la più decisiva sul rigore di Sadiq. Melchiorri segna a pochi minuti della fine, trasformando l’ultimo spezzone di gara in una guerra. Il Palermo, però, oggi ha lo spirito guerriero e torna a casa con tre punti.
ORE 16.56 – È FINITAAAAA! IL PALERMO TORNA ALLA VITTORIA.
49′ s.t. – Gli uomini di Stellone sono tutti dentro la propria area di rigore, il Perugia ci sta provando in tutti i modi.
48′ s.t. – Cosa si è mangiato Cremonesi?!?!? Cross di Vido per il difensore che tutto solo stacca di testa da dentro l’area piccola, Brignoli respinge come può. L’arbitro poi ammonisce Verre per proteste. È una guerra questo finale.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero. I rosa sono stanchi, il Perugia spinge a tutta.
44′ s.t. – GOL DI MELCHIORRI. Calcio di punizione di Falasco, sponda di El Yamiq e il bomber segna da due passi. Finale di gara infuocato.
41′ s.t. – Che occasione per Vido che stacca tutto solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non trova la porta. Salvi se lo era perso.
37′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Haas, dentro Chochev.
35′ s.t. – Gli uomini di Stellone si difendono con le unghie e con i denti. Il Perugia prova il tutto per tutto.
33′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Puscas, grande partita la sua, entra Moreo che torna in campo dopo lo stop.
30′ s.t. – Brignoli para tutto. El Yamiq colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il portiere rosa si allunga e respinge bene.
28′ s.t. – Ultimo cambio nel Perugia: fuori Bianco, dentro Falzerano.
27′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Falletti, entra Fiordilino.
24′ s.t. – Anche Trajkovski sta lottando su tutti i palloni. Il macedone prova anche a calciare dopo aver vinto un rimpallo, il suo tiro di sinistro finisce alto.
23′ s.t. – Occasione per Vido che calcia dal limite ma Brignoli prende tutto e blocca anche questa. L’episodio del rigore ha svegliato i padroni di casa.
22′ s.t. – Cambio nel Perugia: esce Sadiq, entra Melchiorri.
21′ s.t. – Ammonito Sadiq per fallo su Bellusci.
20′ s.t. – BRIGNOLI PARA IL RIGORE! Sadiq calcia male incrociando il destro ma il numero 1 rosanero è super.
19′ s.t. – RIGORE PER IL PERUGIA. Colpo di testa di Sadiq e Salvi tocca con la mano. Movimento senza senso del difensore che aveva il braccio largo.
17′ s.t. – Ammonito Bellusci per un brutto fallo su Vido.
13′ s.t. – I rosa stanno lottando su tutti i palloni. Il Perugia fa più fatica a rendersi pericoloso.
8′ s.t. – Gli uomini di Stellone ora si difendono. Moscati prova il tiro da lontanissimo, la palla finisce alta.
7′ s.t. – Nesta cambia: fuori Mazzocchi, dentro Moscati.
5′ s.t. – Come nel primo tempo, grande inizio dei rosa che vanno vicini al tris con Haas.
2′ s.t. – ANCORA PUSCAS! Che gol!!!! Grande cross di Rispoli e il rumeno è imperioso dentro l’area di rigore; bel colpo di testa schiacciato e raddoppio rosa.
ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 16.03 – Le squadre sono rientrate in campo.
ECCO IL FONDO YORK CAPITAL E I SUO INVESTIMENTI
Palermo avanti dopo i primi 45 minuti. I rosa sono partiti con lo spirito giusto, sbloccando subito la gara con Puscas. Poi è venuto fuori il Perugia, che ha giocato bene e ha avuto occasioni per pareggiare. L’atteggiamento degli uomini di Stellone è quello giusto ma manca quel guizzo di qualità per mettere al sicuro il risultato.
ORE 15.49 – FINE PRIMO TEMPO. PALERMO IN VANTAGGIO. È l’autore del gol, George Puscas, a parlare su DAZN: “Sono contento per il gol ma non dobbiamo mollare. La partita è tosta. Il secondo tempo sarà difficile, entrambe le squadre vogliono vincere”.
45′ p.t. – Un minuto di recupero.
45′ p.t. – Grande gesto tecnico di Kingsley che stoppa una palla difficilissima e crossa verso il centro dell’area senza trovare nessun compagno.
42′ p.t. – Il Palermo si difende molto basso e prova a ripartire. Rispoli cerca Falletti che fa il velo per Puscas; il rumero calcia di prima ma la palla finisce fuori di poco.
40′ p.t. – Ammonito Bianco per fallo su Falletti.
35′ p.t. – Cosa ha sbagliato Sadiq?!?!? Grande cross di Vido per il compagno di reparto che fallisce da due passi il colpo di testa. Szyminski si era dimenticato di marcare…
32′ p.t. – Puscas vicino alla doppietta ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Grande sponda del numero 29 per Falletti che si invola verso la porta, quando restituisce palla a Puscas, però, l’attaccante è oltre la linea dei difensori.
28′ p.t. – Ammonito Haas per fallo tattico su Kingsley.
27′ p.t. – I rosa rispondono con Trajkovski. Il numero 10 punta il difensore, si sposta la palla sul destro e prova il “suo” tiro, la palla viene respinta in calcio d’angolo da Gabriel.
25′ p.t. – Spinge forte il Perugia. Mischione furibondo dentro l’area di rigore dei rosanero, Cremonesi non riesce a concludere in porta a causa del muro dei difensori del Palermo.
23′ p.t. – Miracolo di Brignoli. Salvi regala palla a Verre che calcia di sinistro ma il portiere rosa fa un grande intervento. Il tiro era diretto all’incrocio.
18′ p.t. – Falletti prova il tiro dal limite dell’area dopo una buona azione personale; la palla finisce lontana dalla porta.
16′ p.t. – Che occasione per il Perugia! Kingsley approfitta di un rimpallo per calciare di destro da dentro l’area, Brignoli è attento e respinge in calcio d’angolo.
11′ p.t. – Gli uomini di Nesta fanno girare il pallone con qualità, soprattutto sulla destra. I rosa si difendono con ordine.
6′ p.t. – Il Perugia reagisce. Sempre Vido è il più pericoloso dei suoi.
4′ p.t. – Grande inizio degli uomini di Stellone, che sono schierati con la difesa a 3: Salvi a destra, Bellusci centrale e Szyminski a sinistra.
2′ p.t. – GOLLLLLLLL PUSCAS!!!! Si sblocca il rumeno. Grande calcio di punizione di Trajkovski, Puscas stacca di testa e batte Gabriel. Rosa in vantaggio!
ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 15.01 – Minuto di raccoglimento per Leonardo Cenci, storico tifoso del Perugia morto in settimana dopo aver lottato contro un tumore.
ORE 14.58 – Squadre che stanno entrando in campo. Palermo in maglia bianca e pantaloncino nero, Perugia in maglia rossa e pantaloncino bianco.
ORE 14.45 – Riscaldamento finito.
ORE 14.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.
FONDO AMERICANO A UN PASSO DAL PALERMO: ECCO IL NOME
Missione Perugia. Il Palermo gioca contro la squadra di Nesta dopo l’ultimo periodo in cui sono arrivate due sconfitte consecutive e un pareggio. Al “Curi” non sarà facile ma i rosa sembrano essersi compattati e hanno un unico obiettivo: la Serie A.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15.00):
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, El Yamiq, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq.
A disposizione: Bizzarri, Perilli, Rosi, Felicioli, Melchiorri, Sgarbi, Carraro, Bordin, Moscati, Falzerano, Han, Kouan.
Allenatore: Alessandro Nesta.
PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Salvi, Bellusci, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Haas, Aleesami; Trajkovski, Falletti, Puscas.
A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Lo Faso, Moreo, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Nestorovski, Cannavò.
Allenatore: Roberto Stellone.
ARBITRO: Marco Serra (Torino).
Assistenti: Manuel Robilotta (Sala Consilina) – Francesco Fiore (Barletta).
Quarto ufficiale: Niccolò Baroni (Firenze).
LEGGI ANCHE
Forza Puscas finalmente. Trajkovski dorme come sempre..
Noitifosidelpalermo, ma quale partita stai vedendo? Trajkovski sta giocando benissimo, assist fantastico per puscas e altre belle azioni.
Migliori in campo: Puscas, Brignoli, Trajkovski. Peggiori in campo: salvi, falletti, Bellusci.
Avanti insieme, Amore mio. Moriremo forse. Ma non oggi. Avanti.
Le imprese quest’anno il Palermo le fa solo fuori casa…..in casa e’ solo perché il Palermo un vero pubblico a Palermo non lo ha mai avuto…..gente che sa solo pretendere e che ha contribuito a tutto il casino che c’e’ adesso ….un plauso ai ragazzi
Pura e semplice verità.
SE NON CI FANNO FALLIRE , O CI FANNO PENALIZZARE , NOI IN SERIE A CI ANDIAMO.