Perugia – Palermo: le probabili formazioni. Pomini e Rajkovic titolari
(AGGIORNATO IL 17/02/2018 ALLE ORE 13.30). Ecco le probabili formazioni di Perugia – Palermo, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 17 febbraio ore 15.00, stadio “Renato Curi”):
MEPAL – ALYSSA: ZAMPARINI PAGA IL BONIFICO. I DETTAGLI
PERUGIA (3 – 5 – 2): Leali; Volta, Dellafiore, Belmonte; Pajac, Bandinelli, Bianco, Gustafsson, Del Prete; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda
Infortunati: Germoni
Squalificati: /
PALERMO (3 – 5 – 2): Pomini (Posavec); Bellusci, Struna, Rajkovic (Dawidowicz); Rispoli, Gnahorè (Murawski), Jajalo, Chochev, Aleesami; Moreo, Nestorovski. Allenatore: Tedino
Infortunati: Ingegneri, Morganella
Squalificati: Coronado
—–
Tedino sembra orientato a rinconfermare il modulo 3-5-2, ma la vera sfida sarà operare le giuste scelte dei singoli, porre rimedio alla squalifica di Coronado e rivitalizzare una squadra parsa in difficoltà mentale e fisica dopo le due sconfitte consecutive contro Empoli e Foggia.
QUANDO IL PALERMO SBANCO’ PERUGIA E TORNO’ IN SERIE B
DIFESA: Per la prima volta Tedino sta pensando di fare un cambio in porta, inserendo Pomini al posto di Posavec senza che ci sia una specifica emergenza. Pomini garantisce più personalità e più serenità e soprattutto Tedino potrebbe scegliere in tal senso anche per dare respiro al giovane croato dopo le critiche sul primo gol del Foggia (a nostro avviso errore non grave) ma soprattutto in considerazione delle enormi pressioni ambientali. Nella linea difensiva iniziale dovrebbero esserci il rientrante Struna affiancato da Bellusci, che però potrebbe lasciare il centrosinistra per fare spazio a Rajkovic, favorito rispetto a Dawidowicz.
TEDINO: “IO SEMPRE IN DISCUSSIONE. POSAVEC… “
CENTROCAMPO: Paradossalmente, la squalifica di Coronado semplifica le scelte a centrocampo, con le presenze certe (o quasi) di Jajalo in cabina di regia e Chochev (dopo un turno di riposo) come mezzala sinistra, mentre per il ruolo di mezzala destra Gnahoré parte favorito nel ballottaggio con Murawski (reduce dall’influenza ma che potrebbe essere impiegato anche al posto di Chochev se ritrovasse la forma migliore). Sulle fasce spazio ad Aleesami e Rispoli (non ancora al 100% ma pronto per il ritorno dal primo minuto).
ANTICIPI E POSTICIPI DI B, CAMBIA ANCHE IL PALERMO
ATTACCO: La coppia d’attacco sarà Moreo – Nestorovski, con il bomber macedone chiamato ancora una volta a trascinare i rosanero sul piano realizzativo e l’ex Venezia a fornire il solito lavoro di quantità in entrambe le fasi. La Gumina e Trajkovski, nell’ordine, le opzioni a partita in corso.
LEGGI ANCHE:
ZAMPARINI: “TEDINO VIA? NON BUTTIAMO VIA TUTTO”
credo che sia una delle migliori formazioni in assoluto schierati in campo in quest’anno da Palermo – sicuramente sarà una vittoria – FORZA PALERMO – BISOGNA FARE MINIMO 5 VITTORIE DI FILE ORA!!!!!
Pomini
Rajkovic Struna
(Bellusci)
Aleesami Rispoli
Jajalo
(Dawidowicz)
Chochev Gnahoré
(Murawski)
Trajkovski La Gumina
(La Gumina) (Gnahoré)
Nestorovski
(Moreo)
un 2 – 5 – 3 – interessante e originale 🙂 da manuale di calcio 🙂
In linea di massima vabene questo 11 anche se moreo e nestorosky si pestono i piedi ma non avendo alternative adeguate(trajokoski ,la gumina,balogh)meglio l’ex veneziano.
cucinala come vuoi ma sempre cucuzza è…questo per dire che la formazione che scenderà in campo conterà poco, servirà sfoderare una prova di personalità. e speriamo che le condizioni fisiche della squadra siano migliorate sennò non andiamo da nessuna parte…
A qualcuno piace sognare…..almeno sette vittorie. Siamo scarsi abbiamo problemi pure con le ultime in classifica.
Devono giocare i giocatori più in forma, se non si corre non si vince.
Non ci sono dubbi in porta. Posavec è solo un ragazzo sfortunato.
Rajkovic di gran lunga miglior difensore rosanero da verificare solo la condizione dopo il lungo stop!
Pomini in porta e difesa a quattro Rajkovic (Bellusci) Struna Aleesami Rispoli. Jajalo e Dawidowicz sulla stessa linea a centrocampo. Poi Chochev (sx), Gnahoré, Trajkovski (dx) e Nestorovski. (4-2-3-1)