Pezzella: “Il Mondiale è un sogno, devo ringraziare il Palermo”
Sabato prenderà il via il Mondiale Under 20 in Corea del Sud. Ci sarà l’Italia e anche un giocatore del Palermo: Giuseppe Pezzella. Il terzino classe 1997, caposaldo della squadra di Evani, salterà le ultime due partite di campionato per coronare il suo sogno “E’ un sentimento unico – ammette Giuseppe Pezzella al sito ufficiale del Palermo – difficile da spiegare. E’ un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E’ una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l’Italia”.
Un obiettivo raggiunto grazie alla fiducia concessa dal Palermo: “Sicuramente. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui”.
Nonostante la gioia per la convocazione al Mondiale, Pezzella ripercorre l’annata con la maglia del Palermo che ha portato alla retrocessine in B: “E’ stata un’annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere”. E per il Presidente Baccaglini, parole d’elogio: “Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l’impressione è stata positiva”.
Ora la testa è rivolta al Mondiale, per l’Italia le sfide Sudafrica, Giappone e Uruguay: “Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile”.