​​

Il piano di Ferrero: “Vendo la Samp, voglio il Palermo”

“Vendo la Samp, voglio il Palermo”. Con questo il titolo il Giornale di Sicilia introduce il proprio articolo sul piano di Massimo Ferrero per il suo sbarco a Palermo: il patron della Sampdoria, dopo aver contattato il Comune nei giorni scorsi, è già al lavoro per farsi avanti in caso di ripartenza dalla Serie D, anche a costo di provvedere in tempi celeri alla cessione del club blucerchiato. E nei prossimi giorni ci sarà il suo primo blitz in città in vista del bando pubblico.

I “FANTASTICI ARKUS”: LE PAGELLE IRONICHE DI SATYRICUS

Intervistato da Benedetto Giardina, Ferrero ammette: “Sto cercando di vendere la Sampdoria, è già noto da tempo. Più di quello che ho fatto lì non si può. Sono però un uomo del fare e non del dire. Tentare il colpo? Se avrò la fortuna, perché la voglia già c’è, di fare quanto ho fatto nei cinque anni alla Sampdoria, il Palermo è in una botte di ferro”. La base di partenza sarebbe un investimento immediato da 10 milioni per realizzare un piano triennale, mentre il sindaco sulle orme del caso Bari potrebbe inserire una penale a garanzia del progetto in caso di eventuale cessione in tempi brevi.


Lo scenario, riporta il quotidiano, sarebbe quello di un Massimo Ferrero concentrato al 100% sul Palermo, non rendendolo una società satellite della Samp, che a sua volta però dovrebbe trovare un acquirente in breve tempo: “Se al momento del bando non avrò ancora venduto non ci sarà alcun problema; da mesi sono in contatto con Mirri e c’è un rapporto ottimo con lui, da tempo parliamo del Palermo”.

Nel suo progetto, oltre al ritorno immediato tra i professionisti, c’è anche la creazione del centro sportivo di proprietà e anche l’ingresso definitivo dei rosanero nel calcio femminile. Ripagando anche il debito di riconoscenza per quanto fatto a livello cinematografico con “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”: “Di Palermo sono innamorato da sempre, una città che mi ha fatto crescere in un ambiente simile a quello del calcio, ovvero quello cinematografico. Alle grandi platee sono abituato e proverò se possibile a portare il Palermo dove merita”.

LEGGI ANCHE

GLI “ANATEMI” DI TUTTOLOMONDO A MACAIONE E ALBANESE

VIZZINI: “PALERMO IN D, UN BRUTTO COLPO PER LA CITTÀ”

CARA SPORTING TI SCRIVO, COSì MI RILASSO UN PO’

MIRRI: “AL NUOVO PALERMO POSSO DARE UN’IDENTITA’”

24 thoughts on “Il piano di Ferrero: “Vendo la Samp, voglio il Palermo”

  1. SE C’E MIRRI UNA PARTE DI AZIONARIATO POPOLARE COME GARANTE ….VA BENE CON LA SAMP NON HA FATTO MALE
    SENZA MIRRI SAREBBE UN ALTRA MONTAGNA RUSSA ….!!

  2. Mirri Ferrero e Sagramola darebbero buone garanzie.
    Ferrero sarà un personaggio sui generis ma con lui la Samp non é mai retrocessa, e nonostante l’esuberanza la gestione sportiva é stata scevra dalle pagliacciate che abbiamo visto qui.

  3. Gente che non può vedere Zamparini ora è pronta a buttarsi tra le braccia di ferrero(un fuoddi)…Salvo poi alle prime pagliacciate(zampa è un lord al confronto) ..dire che se ne deve andare..niente.. non abbiamo speranze

  4. Ferrero è stato tutelato e garantito economicamente dai Mantovani quando ha preso la Samp. Nella prima parte è stato quasi un gestore della proprietà non immettendo grandi liquidità. Leggetevi bene la storia di quell’acquisizione prima di esultare.

    1. Esatto! Si tende sempre a dare giudizi immediati senza prima conoscere e analizzare i fatti. Ferrero è un prototipo di speculatore puro nel calcio business, e peraltro, mentre il vecchio padrone, speculatore anche lui, aveva di mira la costruzione di due centri commerciali e quindi per almeno 6-7 anni ha garantito una squadra ad alti livelli, non capisco questo che cosa possa avere di mira se non una pura operazione speculativa

  5. Tutti già vogliono comprare una società che , a quanto pare, ha già un proprietario che continua a ripetere di non voler vendere. Chi ci capisce qualcosa è veramente bravo, io comincio a rifiutare di capire, mi riesce incomprensibile analizzare con razionalità tutto ciò che è successo dagli inglesi ad oggi. La sala stampa del Barbera ha ospitato più proprietri e presidenti in questi ultimi anni che in tutta la sua lunga storia ; le aule giudiarie non riescono più ad assorbire e risolvere tutte le controvrsie che riguardano il Palermo calcio. Mah, aiutatemi a comprendere se voi siete più in avanti del sottoscritto. Poveri noi.

  6. Scusate se questi cominciano con ricorsi e controricorsi c’è il rischio di non iscrivere in tempo un’altra squadra in serie D?
    Spero non rimaniamo ostaggio

  7. ALLORA NON ABBIAMO IMPARATO NULLA….FERRERO?????? PER FARE DA SATELLITI????
    LO VEDETE…QUESTA CITTA’ NON HA SPERANZE…..

  8. “Suos devorat, alienos nutrit” (divora i suoi figli e nutre gli stranieri)… è questa la frase incisa sotto la statua del Genio di Palazzo Pretorio.
    Non c’è proprio nulla da fare: il palermitano ha un mix di stupidità e servilismo nel DNA. L’idiozia è una costante da secoli. Ma quale tipo di “maarìa” ci fanno i potenti stranieri di turno per affascinarci tanto e irretirci costantemente? Altro che rivoluzioni, altro che azionariato popolare… qui ci vorrebbe il TSO per molti dei nostri concittadini… o meglio l’allontanamento coatto da questa meravigliosa città che costoro deturpano con la “munnizza” dei loro sacchetti abbandonati e dei loro pensieri incontrollati. Ormai non riesco più a provare nemmeno disgusto per quanto si ripete puntualmente da anni. Inizio a provare ammirazione per coloro che ci trattano come un branco di deficienti. Ce lo meritiamo! Infatti, proprio adesso che i lestof++++ guidati dal grande regista hanno raggiunto il loro scopo, noi siamo pronti a ricominciare nuovamente, calandoci le mutande di fronte al nuovo demiurgo.
    E’ l’ennesima conferma che il palermitano medio è davvero stupido. Non trovo altre spiegazioni. Buono spettacolo! Accomodatevi, chè il posto c’è!

  9. Ferrero no, non mi pare abbia i mezzi e soprattutto oltre le varie indagini ne ha pure una per sottrazione fondi dalla samp

  10. No a Ferrero! Ancora con sto ferrero? Se ne stia a Genova! È stato chiesto il suo rinvio a giudizio per reati gravissimi, la tifoseria Doriana lo contesta e poi prima di vendere la sua squadra passerà un bel po’. Si stia dov’è. Basta presidenti indagati e contestati dalle tifoserie precedenti. Abbiamo già dato e siamo in queste condizioni disperate proprio per un presidente con guai giudiziari e proveniente da una tifoseria che lo contestava. Basta! Copione già visto.

  11. Ferrero é sotto indagine perché avrebbe sottratto soldi della Samp per le sue aziende private… dico noi sono anni che ci lamentiamo perché i conti non tornano..

  12. io mi affiderei ai della valle, probabile che ci facciano ripescare dalla d alla a per presunti “meriti sportivi” 😀 😀

  13. Ferreo subirà il processo, è accusato di appropriazione indebita, autoriciclaggio, utilizzo di fatture false e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. L’udienza preliminare è stata fissata per il 20 settembre prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *