Di Piazza non fa… sconti: “Il grande progetto va avanti, in C solo un anno”
“Musica e business case”. Così il Giornale di Sicilia introduce l’articolo realizzato su Tony di Piazza da Marina Turco, che traccia un profilo del vice-presidente del Palermo e con lui parla anche dei progetti e ambizioni della nuova società rosanero, tra cui anche la tournée in negli Stati Uniti e un incontro-evento al Mitchel Field con i New York Cosmos.
—>SERIE D, STOP FINO AD APRILE?
Tutto dipenderà dagli sviluppi dell’emergenza Coronavirus (che sta arrivando anche in America), ma nel frattempo Di Piazza continua a lavorare secondo una routine che ormai da mesi è consolidata, con una sveglia nel cuore della notte per aggirare il fuso orario: “Concentro le attività nelle prime ore del mattino così posso parlare con l’Italia e poi dedicarmi agli altri affari”.
E sul Palermo dice: “Il progetto, lo confermo, possibilmente costerà un po’ più del previsto. Ne parliamo con Mirri; di certo non dovremo restare più di un anno in Serie C. Questo è un obiettivo che dobbiamo centrare. Facebook? Palermo ha 600 mila allenatori, ma hanno diritto di dire la loro. E noi ascoltiamo. La stagione è da record, gli investimenti di gennaio sono stati ottimi. La squadra ha un’ossatura robusta, non ci si può lamentare di Pergolizzi. Dobbiamo uscire subito dalla serie D e andare avanti spediti”.
Nell’articolo si raccontano gli inizi della carriera, l’incontro con la moglie Nella e i sacrifici da immigrati, la costruzione della famiglia e i tanti progetti (tra cui il festival il “New York Canta”). E anche Nella si sbilancia sull’avventura rosanero del marito: “Lo sa anche lui che c’è un rischio in tutto questo, ma ha deciso che dopo una vita di lavoro può concedersi questo altro sogno, non posso che fidarmi”.
Facciamo un gemellaggio e magari una sinergia con la nuova squadra di Miami di Beckham che scelto i colori rosanero
Forse…..
sono sicuro pero’ che faranno molto meglio del Catania…
tifoso vero. hahah
Ammirabile il progetto e anche ambizioso ma la base principale è allenatore e da li che capiremo se in C staremo solo un anno
per stare in serie C un solo anno, ci vogliono: investimenti enormemente maggiori rispetto alla D; un altro allenatore e cambiare 3/4 di squadra
Un grandissimo progetto… continuasse a ripeterlo questo signore, magari si convince anche lui.
Al posto tuo toglierei il logo del Palermo visto che non ne sei tifoso
Hai ragione, i “veri” tifosi del Palermo sono solamente i fans di Mirri…
Disse solo un anno in serie C. Vediamolo al’opera…
all’opera.
Ai signori con la residenza a Vergiate non dovrebbero permettere di scrivere su questa testata.
Hai ragione, dovrebbero scrivere solamente i fans di Mirri.
Questo sarà l’ennesima delusione dei tifosi o meglio di chi spera in lui con il suo socio.