​​

Pietre e petardi contro il pullman, la nota del Palermo: “Episodio inquietante”

Netta presa di posizione del Palermo dopo gli episodi della scorsa notte. Un centinaio di tifosi hanno lanciato pietre, petardi e bombe carte contro il pullman della squadra, che stava rientrando al centro sportivo di Torretta dall’aeroporto dopo la trasferta di Cittadella.

La società rosanero non usa mezzi termini e parla di “inquietante episodio” che “offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani”.

LA NOTA DEL PALERMO

Il Palermo FC intende condannare duramente l’agguato di ieri notte al pullman con a bordo calciatori, staff e dirigenti della Prima Squadra nel tragitto tra l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Palermo CFA.


Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

61 thoughts on “Pietre e petardi contro il pullman, la nota del Palermo: “Episodio inquietante”

  1. ..va bene la contestazione ….ma adesso si esagera …..inoltre si passa dalla ragione al torto …..stiamo comunque parlando di una partita di calcio …cosi si va in rottura con la città intera ….spero che la stampa tutta stigmatizza questo comportamento di assoluta incivilta’!

  2. Chiaramente da condannare l’episodio di questa notte: la violenza mai! Questo non è tifo ma teppismo. D’accordo sul comunicato della società, giusto. Però…così come è stata tempestiva e netta la società nella comunicazione su questo episodio, avrebbe dovuto esserlo e dovrebbe esserlo sulla gestione della squadra. Rilasciando dichiarazioni, prendendo posizioni, fornendo rassicurazioni, comunicando insomma con l’ambiente di riferimento per far capire che intenzioni ci siano. E invece si è andati avanti con autointerviste posticce e irreali, con dichiarazione che nulla avevano a che vedere con il reale stato delle prestazioni e dei risultati. Con un allenatore in totale confusione che sbeffeggia i tifosi, dicendo prima che le contestazioni lo fanno sorridere e dopo che creano negatività. Non cacciare via l’allenatore adesso sarebbe una gravissima inadempienza da parte della società, proprio una irregolarità contrattuale da parte dei dirigenti, quasi da integrare una ipotesi di risarcimento danni dai tifosi. Nel contratto da dirigente c’è scritto chiaramente quali siano le responsabilità e, in questo momento, non esonerare l’allenatore, lasciando che la barca continui ad affondare, configura davvero una omissione dei propri doveri. È un discorso virtuale ma fino a un certo punto. Il Milan, che ha una reputazione ben superiore al Palermo, aveva come obiettivo di arrivare tra le prime quattro ed è ottavo; con un gap di quattro posizioni e di otto punti di distanza, ha mandato via Fonseca. Il Palermo aveva come obiettivo i primi due posti ed è undicesimo con un gap di ben nove posizioni e diciannove punti e un contesto che non sopporta più l’allenatore. Come si fa a non capire che bisogna cambiare. Propongo di dare incarico a un avvocato per avviare una class action a spese del Direttore Monastra che ne avrebbe un ritorno mediatico enorme.

    1. “Propongo di dare incarico a un avvocato per avviare una class action a spese del Direttore Monastra che ne avrebbe un ritorno mediatico enorme”
      AHAHAHA morto!!!

  3. No! Proprio no!
    La contestazione deve essere civile!
    Deplorevole!
    Condanno in pieno gli imbecilli che hanno fatto questa violenza!
    Poi possiamo mettere tutto in discussione ma non così!!!

  4. “Un centinaio di TIFOSI”…. mi perdoni Direttore, ma questa frase offende pesantemente me e i milioni di TIFOSI rosanero sparsi per il mondo. Non credo che faccia piacere a nessuno essere accostati a gente di così basso livello civile. Chiamiamoli con il vero appellativo: DELINQUENTI, TEPPISTI, MALAVITOSI!!!!

  5. Da molto tempo che non sentivo fatti di questo genere, un gesto brutto figlio della disperazione del momento, certo inammissibile ma conseguenza della vergognosa e indegna gestione della società da 3 anni a questa parte.

    1. Ma che c’entra il “moralismo”? Ma lei il cervello ce l’ha o usa qualche altra parte del corpo per Pensare e parlare?

  6. Giusta condanna e perfetto il comunicato. Detto questo adesso comincino , dirigenti e calciatori, a lavorare . Si riuniscano, si contino e vedano di cambiare registro. E i cambiamenti dovranno essere profondi, incisivi di qualità. Inutile mettere pezze combattere sanguisughe. Occorre gente competente, che sappia legare con il territorio.

  7. Gente competente e di personalità che conosca,Palermo, città capace di amare alla follia ma incapace di ricevere prese per il culo continue ed evidenti . E quando se ne rende conto reagisce male, pesantemente. Questa la storia, qualcuno la spieghi al dormiente Gardini e al fantasma Bigon.

  8. Pensavo, inizialmente, che potesse essere Mirri l’uomo in grado di trasmettere a questi signori cosa fosse il calcio a Palermo. Forse ci ha provato ed è andato via per questo, non lo so. Ma adesso sono soli , pieni di soldi ma soli. Adesso tocca a loro.

  9. La tifoseria del Palermo si è guadagnata negli anni una nomea di civiltà, costoro non sono dei tifosi, ma dei teppisti che purtroppo non sono comuni solo a Palermo ma infangano le tifoserie d’Europa. Bisogna prenderli, rinchiuderli e buttare via la chiave. In primis perché su quel pullman ci sono dei ragazzi che forse non sono all’altezza del compito assegnatogli ma non è che facendogli paura si risolvono i problemi che molto probabilmente risiedono altrove.

  10. 4 petardi questi indegni se li meritano tutti..
    Poverini, hanno dovuto prendere I taxi per tornare a casa.. Episodio brutto e da condannare ma inevitabile per la gestione indegna del City.

  11. No, ragazzi cosi no, protestare è giusto, ma non si deve assolutamente scadere in questa maniera, il Palermo ha sempre vantato una tifoseria che protesta si ma in modo assolutamente civile, e cosi deve continuare

  12. Come hanno fatto a Bahia, finché non è scomodato il grande capo Soriano ed è andato fin lì. A noi invece riservano il silenzio sprezzante.
    Hanno fatto bene.

        1. Roberto caro (si fa per dire) io offendo, definendolo incivile, non chi non la pensa come me ma chi la pensa come quei delinquenti di stanotte. E mi auguro mper te che tu non la pensi a quel modo. Diversamente non avrei problemi a considerare incivile anche te! Quanto a cafone potresti dare delle lezioni per migliorarmi!

  13. Mal+++++ti City Group andate via da Palermo e vendete la società al più presto. Spero tanto che la questione del Manchester City vi andrà molto male e pagherete per i 130 capi d’imputazione…

    1. riprovi, quando c’è una fortissima pressione sul sito a volte qualcosa può incepparsi. Sono certo che adesso troverà tutto a posto, mi faccia sapere (gm)

  14. Ti pare fissa Soriano… élite catalana al servizio degli arabi.. manovratori tru+++++ini di una holding spietata e senza passione. SCHIFO

  15. Mi sarebbe dispiaciuto se l’autista, il magazziniere, il massaggiatore o il medico sociale si fossero fatto male….

  16. Al di là degli episodi di teppismo nell’ambiente noto parecchio risentimento per questa gestione societaria. Mi spingo a dire che CFG non sembra essere particolarmente adatto per una piazza calda come quella di Palermo. Palermo non è Troyes.

  17. Meriteresti di essere gettato in una gabbia con quegli altri pseudo animali,mi meraviglio come il direttore faccia passare certi commenti volti alla delinquenza e inciviltà, di fatto Palermo sta diventando una città violenta tra spaccate e assalti al pulmann

  18. Mi aspetterei a questo punto una presa di posizione e di dissenso da parte dei gruppi organizzati dei quali ho condiviso la contestazione aspra e anche durissima in alcune circostanze ma sempre nei limiti di un comportamento civile

  19. I commenti di chi giustifica questi atti di violenza, qualificano chi li scrive per quello che sono. Mi meraviglio che la redazione li lasci passare con indifferenza.

  20. CONDANNO quanto successo e spero prendano questi delinquenti da 4 soldi, di positivo c’e’ che la societa’ almeno in questo caso si e’ fatta viva!!!!!

  21. Oltre a essere inquietante l’episodio in se, sono inquietanti anche alcuni commenti (pure in questo sito) giustificazionisti della violenza. Mi pare che non ci sia nient’altro da aggiungere. #Cityout? Palermo non merita nulla.

  22. Da condannare senz’altro infatti ,ma la società faccia di tutto per fermare uno spettacolo indecoroso e una probabile retrocessione!

  23. … Il gesto è da condannare per 2 motivi, uno perché è incivile, due perché distoglie dal peccato originale gestione assolutamente sbagliata di una squadra di calcio, il silenzio assoluto su tutto è stato sbagliato, non dovere dare conto e ragione, fomenta queste reazioni sbagliate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *