Pigliacelli: “Palermo non è per tutti. Atmosfera importante”
Mirko Pigliacelli è uno dei protagonisti del grande inizio di stagione del Palermo. Il portiere rosanero, in un’intervista per cronachedispogliatoio.it, svela il clima che c’è nello spogliatoio, consapevole che la strada è ancora lunga e l’obiettivo più ambizioso che mai.
“Si respira un’atmosfera importante, già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito che eravamo tutti dalla stessa parte e potevamo fare qualcosa di grande – afferma – . Siamo una squadra che non molla mai, questo è il nostro vero punto di forza. Penso alla partita di Venezia, in cui eravamo in vantaggio e poi abbiamo preso gol allo scadere del primo tempo: non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3 – 1″.
Pigliacelli parla dell’importanza di indossare la maglia rosanero: “Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutti vorrebbero giocare qui, poi esserci è un’altra cosa. È una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso però sono solo uno stimolo a fare sempre meglio“.
“La Serie A è un obiettivo perché anche quando ho vinto in Serie B, come a Frosinone, ho continuato a girovagare. Palermo, invece, voglio tenermela stretta a lungo perché è un posto che mi fa stare bene, magari in una serie diversa”, continua Pigliacelli.
Grande Mirko, dimostra agli increduli di che pasta sei fatto
Ottimo portiere, ragazzo serio e felice di stare a Palermo.
Migliorato rispetto al campionato precedente…
I gol subiti erano imparabili da chiunque
Concordo con Vito, la bandiera di cannavazzu, per tutta l’estate, lo ha definito Pigghia Aceddi.
È un essere spregevole, altro che atta…
Drastico e Rosa ero, volevate Desplanches titolare? Accattatevi u parrapicca e indossatelo.
Rosanero, ovviamente
Diciamo che giocare nel Palermo di quest’anno che è molto forte, aiuta molto il portiere.