Pirlo: “Il Palermo è stato costruito per andare in Serie A, può centrare l’obiettivo”
La Sampdoria di Andrea Pirlo è fuori dai playoff di Serie B: il tecnico dei blucerchiati ha commentato la sconfitta subita per mano del Palermo al Renzo Barbera in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport.
“Il Palermo è stato costruito per andare in Serie A, ha fatto investimenti importanti, possono centrare l’obiettivo tramite i playoff. Per loro è stato uno spettacolo giocare in questo stadio”.
“Non l’abbiamo approcciata bene e non abbiamo giocato bene nel primo tempo. Ci siamo fatti prendere dalla pressione e dall’entusiasmo della gente, non siamo abituati a giocare questo tipo di partite. Abbiamo pagato due disattenzioni che ci sono costate la partita. “Dal punto di vista tattico il Palermo non ci ha creato grossi problemi, avevamo preparato le diverse situazioni. È mancata la voglia di andare oltre, è normale quando hai ragazzi giovani”.
“E’ stata una stagione lunga e faticosa, siamo partiti con tante difficoltà, non era tutto così bello e limpido. Siamo riusciti a tirare fuori un’annata positiva, sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo centrato l’obiettivo che era i playoff, la crescita di alcuni calciatori è stata importante. Dispiace per la gente che ci aspettava a Genova, meritavano un altro finale di stagione. Se resterò alla Sampdoria? Lo spero, ho un contratto e spero di rispettarlo”.
“In questo momento la delusione viene prima di tutto, i giocatori hanno pianto nello spogliatoio – aggiunge Pirlo -. Vederli distrutti è la cosa più brutta. Abbiamo dato una delusione a un popolo che ci aspettava a Genova, speravamo di tornare a casa trionfatori, la delusione è ancora maggiore. Non penso al futuro, ho un contratto, non ho problemi a ripartire dalla Serie B. Ci sarà da cambiare tanto e ripartire da zero”
Con questa squadra hai fatto i miracoli Pirlo.
Ha ben commentato un tifoso blucerchiato: Con questo Palermo ci voleva un miracolo …