Pisa – Palermo, le probabili formazioni: si cambia modulo
(AGGIORNATO L’1 APRILE, ORE 11.20). Ecco le probabili formazioni di Pisa – Palermo, match valido per la 31a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento lunedì 1 aprile, alle ore 15.00, stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa):
PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Marin, Esteves, D’Alessandro; Valoti, Touré; Bonfanti.
Indisponibili: /
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu (Lucioni), Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Henderson), Gomes, Segre; Insigne (Di Mariano), Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Ranocchia
Squalificati: /
Il Palermo cambia modulo. Il 4-2-3-1, soprattutto senza Ranocchia, è insostenibile: sono troppi i gol subiti e si soffre in fase difensiva. Due le opzioni al vaglio: il ritorno a un 4-3-3 ‘puro’, con mezzali più fisiche e abili nel recupero palla, o la difesa a tre che però in questa stagione non è stata mai utilizzata.
DIFESA
In porta è confermato Pigliacelli. In caso di schieramento a quattro, spazio a Diakité sulla destra e Lund a sinistra. Ceccaroni dovrebbe essere confermato al centro, al suo fianco uno tra Nedelcearu e il rientrante Lucioni (da capire quanta ‘autonomia’ ha dopo la lunga assenza).
CENTROCAMPO
Corini potrebbe scegliere un centrocampo più fisico per equilibrare la squadra. Gomes e Segre sembrano sicuri del posto, mentre sul centrodestra potrebbe giocare Coulibaly, nell’ottica di avere in campo un giocatore di ‘rottura’.
ATTACCO
Dubbi sull’esterno destro del tridente offensivo. Di Mariano ha avuto qualche problema fisico ma alla fine è stato convocato: si gioca il posto con Insigne, anche lui tornato pienamente operativo negli ultimi giorni. Completano il reparto Brunori al centro e Di Francesco sulla sinistra.
Leggo che gioca insigne titolare…perché non partire direttamente in 10, così, per non fare confusione…
Dopo 70 partite ancora modulo da trovare!!!!!!
Potrebbe provare la bizona di Oronzo Canà, il 5 5 5…
4-2-3-1, 4-3-3, 3-5-2. Perché ci sono differenze? A me personalmente è sembrato di vedere sempre la stessa partita, non so voi
Solito Zuppone!
E’ la cumbia di chi non cambia!
Saluti.
Per me il modulo per questa squadra è il 3/4/2/1 o il 3/5/2… così si è più coperti,ma sono i giocatori che scendono in campo che devono dare il massimo,se no’ non c’è modulo che tenga.Speriamo che Lucioni dia una bella svegliata al reparto difensivo .
SI Parla di cambio modulo, ma dov’è questo cambio modulo? Corini morirà col 4 3 3.
In settimana si è parlato tanto del 3 52 che sta facendo la fortuna del Venezia, ma per persi e persi perchè non provate? Col 4 3 3
Prenderemo ancora 4 gol e facciamo risuscitate un’altra defunta! Ricordo l’anno scorso abbiamo disputato pure partite col 3 5 2 , abbiamo giocato bene e fatto buoni risultati!
Adesso faremo risuscitare anche il Pisa……ci aspettano a vele spiegate…..siamo lo zimbello della Serie B grz a qsto pseudo allenatore……
Se sbaglia anche questa partita ci sarebbe da cacciarlo immediatamente e mettere Di Benedetto che meglio farebbe di certo!
Anche perché nessun allenatore si prenderebbe questa patata bollente a 7 giornate dalla fine.
Anche se so che non succederà!
Cacciarlo ora non avrebb3 senso il Citygroup doveva mandarlo via prima della sosta natalizia a quest’ora avremmo ben altra classifica!!
Ma quale cambio qui si muore col 433 altroche 352. Non cambiera mai e prprio questo il suo limite essere cocciuto
Quando il 3-5-2:
DIFESA: Ceccaroni, Nesferetu, Graves, Lucioni
LATERALI CENTRICAMPO: Lund e Ninja (i due difensori con spiccate caratteristiche offensive, con gamba, corsa, sanno affondare dribblare, crossare, tirare e difendere cioe ottimi x la doppia fase) ne beneficerebbe anche Aurelio quando entra perché con il suo fisico in difesa è un elefante tra i bicchieri di cristallo e no potrà mai marcare nessuno (prima o poi qualcuno gli passerà sotto le gambe) e quindi meglio più avanti e comunque molto fisico e comunque prima di lui a voglia di ricambi Di Mariano, Kuly, Vasicc etc ed anche til Ninjia può gioca centrale che dicono era il suo ruolo originario..e quindi fare spazio ai sopra descritti a sinistra del centricampo ..!!
INTERNI DI CENTROCAMPO: gli indiscutibili Segre Ranocchia e Gomes con anche qu l’imbarazzo della scelta nei ricambi ..!!
ATTACCO: Brunori e Traore (libero di svariaree senza obbligo di copertura) con Soleri pronto ad subentrare ..!!
Io lo farei giocare direttamente con la maglia del Pisa!!
Continuo a dire che la migliore formazione possibile è quella del 5-5, con inserimenti di Pigliacelli in avanti.
Ma ancora con quel Pigliacelli titolare??
Torna al caro, vecchio modulo 8-1-1. Così riuscirà a mancare pure i playoff.