​​

Pisa – Palermo, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo e in difesa

(AGGIORNATO IL 24 AGOSTO, ORE 10.50). Ecco le probabili formazioni di Pisa – Palermo, match valido per la 2a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 24 agosto, alle ore 20.30, stadio “Cetilar Arena” di Pisa):

PISA (3-4-2-1): Semper; G. Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Jevsenak, Beruatto; Tramoni, Moreo; N. Bonfanti.

Indisponibili: Esteves

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund (Pierozzi); Blin, Gomes (Saric), Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Lucioni

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare a grandi linee la formazione che ha perso a Brescia. Qualche dubbio a centrocampo, dove potrebbe essere inserita una mezzala più offensiva al posto di Gomes, e sulla fascia sinistra della difesa. Il modulo è sempre il 4-3-3. Tre gli indisponibili: i portieri Di Bartolo, Gomis e Lucioni.

DIFESA

In porta c’è Desplanches, che si prende il posto da titolare dopo l’infortunio di Gomis. Sulla destra spazio a Diakité, al centro sono confermati Nedelcearu e Nikoalou mentre a sinistra c’è Lund, anche se Pierozzi è stato provato nell’undici titolare nella rifinitura e potrebbe prendere giocare dall’inizio.

CENTROCAMPO

Dionisi potrebbe confermare Blin al fianco di Gomes ma c’è la possibilità che nasca un ballottaggio tra l’ex Manchester City e Saric, con Blin che giocherebbe davanti alla difesa. Saric però non ha ben impressionato a Brescia, per questo Gomes è in vantaggio. L’altro posto a centrocampo è di Ranocchia, sul centrosinistra. Segre ha recuperato ed è convocato ma va in panchina.

ATTACCO

Dovrebbe essere confermato il tridente schierato a Brescia. Insigne gioca a destra, Brunori al centro e Di Francesco sulla sinistra. Ancora panchina per Henry e Di Mariano, pronti a subentrare.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

23 thoughts on “Pisa – Palermo, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo e in difesa

  1. Gira e firria sempre lo stesso tizio ossessionato da Gomes se la prende con il più forte giocatore che abbiamo insieme a Diakité, cioè Gomes.
    Anche a Brescia Gomes migliore in campo come confermato pure da pagelle di Guido Monastra, Gazzetta dello Sport e tanti altri.

    Fattene una ragione, Gomes è forte, è un talento di scuola Manchester e Paris ed è un pupillo di tifosi e City Group

    1. Un talento che in 2 anni da titolare ha prodotto qualcosa vicino allo zero, cioè le probabilità che il Palermo vada in A fino a quando questa pippa continuerà a giocare!!!

      1. Falso!
        Pippa ci sarai tu e chi non te lo dice pure!
        Gomes è forte e ha prodotto tantissimo gioco.
        E’ il secondo centrocampista della serie B per passaggi indovinati e precisione di gioco (classifica pubblicata nella scorsa stagione dal Giornale di Sicilia).
        Molti punti sono stati fatti dal Palermo grazie agli assist decisivi di Gomes e grazie ai salvataggi decisivi di Gomes.

        1. Certo, inserta i passaggi a 2 metri, perché oltre non è capace, di assist non ho memoria, di tiri stendiamo un velo pietoso. A conti fatti giochiamo in 10…

    2. e falla finita con il più forte giocatore del palermo…è un discreto incontrista nulla di più…sei malato..ma forte…

      1. Falso!
        Gomes non è un discreto incontrista (nemmeno sai il suo ruolo), ma un forte centrocampista moderno che unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione.
        Confermo che Gomes è il più forte giocatore del Palermo insieme a Diakitè e Gomis.

  2. Squadra più scarsa dell’anno scorso a eccezione dell’allenatore. Con Tartaruga Zero Gol Gomes si perderà un’altra volta, come avevo già detto prima di Brescia.

  3. Buon prestito oneroso (non è un acquisto). Ma certo si tratta dell’ennesimo centrale di piede destro. Serviva di più un mancino naturale. Comunque…

  4. Secondo me dovreste iniziare a guardare le partite e stare tutti un po’ zitti, almeno fino ad aprile.. poi se andrà male potrete dire che l avevate detto, intanto fate i tifosi.TIFATE

  5. Con Saric eventualmente al posto di Saric, è la stessa squadra dello scorso campionato (concluso a meno 15 punti dalla terza, il Venezia). Unico intruso Nikolaou, principale responsabile (insieme a Dionisi) della netta sconfitta a Brescia, ben oltre il risultato. Nelle statistiche finali dell’incontro, Palermo CFG in vantaggio per possesso palla ma con un solo tiro in porta. Dalla distanza, Ranocchia, il migliore dei rosa, fino all’inopinata sostituzione. Dopo sarà buio totale.

  6. Tartaruga ci sarà corrado e chi non glielodicepure!
    Gomes è forte, rapido di testa e di piedi, unisce qualità e quantità, tecnica e tattica…
    E’ amato dai tifosi e pupillo del city group.
    ps: sappiate che “son corrado son …. e le sparo con il botto” (citazione di un suo messaggio di giugno 2024) tifava catania ai play off e il catania nisciu a chiummu!
    Poi dice che uno si tocca!

    1. Segre sta rientrando e presto Tartaruga Gomes Zero Gol si accomoderà in panchina accanto a Zebra Appuah Zero Gol e a Nespola, che deve ancora maturare. Quanto ad attasso, sei riuscito non solo a favorire il Catania (com’era? Stammu avvulando… Ah, ah, ah) nei playoff ma anche a fare infortunare il tuo nuovo pupillo portiere Gomis, peraltro grandissima saracinesca, per il quale ti eri subito venduto a un piatto di lenticchie il tuo vecchio pupillo portiere Desplanches. Sebastiano, adesso, teme seriamente che lo riadotti. Vorrebbe evitare, infatti, di farsi ancora male e di spianare, causa infortuni, la porta a Sirigu.

  7. Il giochino e’, ormai, trito e ritrito anche se continua a rappresentare un modello di riferimento
    per gli specialisti delle personalità multiple. L’innominabile annuncia, con enfasi degna di sacrosanti piriti, che si ritira dal portale perché non più commisurato alla sua autorevolezza. Poi s’impossessa del nome di uno dei frequentatori del sito che più hanno
    dimostrato la sua incompetenza in ogni campo dello scibile umano. E si vendica degli smacchi subiti scrivendo post assurdi (tipi quello che Sirigu sarebbe un raccomandato), siglandoli con il nome della persona che vuole castigare mettendola in cattiva luce con gli altri lettori e aspettando che qualcuno di loro si scagli contro la vittima designata. E se nessuno abbocca, cosa che avviene quasi sempre?Beh, allora l’innominabile aggredisce verbalmente il malcapitato attraverso i post vomitati dai suoi Alias. Credo, pertanto, che la Redazione debba monitorare di più i post palesemente apocrifi risalendo ai falsi autori e bloccandoli una volta per sempre. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *