Pitino: “Catania grande piazza, poche città hanno tifosi così”
“Catania è una grande piazza per il calcio e il seguito di tifosi che si ritrova. Un valore aggiunto che molte altre città sicuramente non hanno”. Marcello Pitino, ex direttore sportivo degli etnei e anche del Messina, parla così della piazza rossazzurra in un’intervista per ‘La Sicilia’, in cui esalta anche l’operato della nuova società da un anno ad oggi.
“I dirigenti attuali – prosegue Pitino – hanno creato un’atmosfera nuova e un ambiente caratterizzato da un modo diverso di fare calcio, facendo un buon restyling a tutto campo ed i risultati si vedono a vista d’occhio. C’è una proprietà importante che è riuscita a coagulare attorno alla società e alla squadra quel consenso che si era perso strada facendo”.
“I preparativi per affrontare la prossima stagione fra i professionisti sono stati esemplari”, dice il dirigente che spiega come “prima si è scelto l’allenatore e dopo gli uomini che comporranno l’organico per affrontare un campionato difficile, pieno di insidie, dove si dovrà fare i conti con altre corazzate del calibro di Crotone, Avellino, Benevento, Foggia e Taranto che hanno anche loro una grande voglia di ritornare su palcoscenici importanti”.
Su Tabbiani, infine, conclude dicendo che “è un tecnico avrei proposto ai dirigenti se fossi rimasto a Novara. Nella fase iniziale del suo lavoro col Catania potrebbe trovare qualche difficoltà, dovuta all’impatto con un nuovo ambiente, ma i tifosi sono passionali e gli saranno di grande aiuto. Sarà il campo a stabilire le reali forze ma il Catania non dovrebbe deludere le attese risalendo in fretta nelle categorie di maggiore prestigio del calcio nazionale”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PARTE LA CORSA ALLA SERIE A
PALERMO, REDONDO PIU’ DI UNA SUGGESTIONE. LUND IN DIRITTURA DI ARRIVO
Per non dimenticare, poche città hanno tifosi che lanciano lavandini contro i poliziotti
Grande piazza con Caltanissetta, Canicattì, Trapani, Paternò…etc,etc