Playoff, Oddo: “Uno fra Nesta, Grosso e Inzaghi in finale? Organizzo il pullmino”
Massimo Oddo, ex tecnico di Pescara e Udinese, racconta alla Gazzetta dello Sport la sua grande curiosità nel vedere all’opera i suoi ex compagni di Nazionale Nesta, Inzaghi e Grosso impegnati nei playoff di Serie B: “Se uno di loro va in finale possiamo fare un pulmino con Rino, Toni e qualcun altro”.
GDS – ZAMPARINI TRATTA CON UNA CORDATA AMERICANA
Scherzi a parte Oddo non nasconde di volerli vedere presto all’opera: “Se lottano per la A è perché sono allenatori promettenti. Chi ha giocato ad alto livello ha vissuto spogliatoi importanti con tecnici straordinari. Un allenatore deve anche essere bravo nella fase gestionale, mentre quello che fai sul campo l’hai già sperimentato. Grosso? Fabio è freddo, si emoziona poco, anche se arrivare al primo anno fare i playoff vuol dire che ha dei valori importanti”.
SECONDE SQUADRE SERIE C: I CRITERI DI AMMISSIONE
E poi c’è subito il duello Nesta- Inzaghi: “Non c’è un favorito nei playoff, a parte il vantaggio di giocare in casa. Pippo ha trovato la società giusta e ha anche il vantaggio di conoscere meglio la sua squadra, mentre Sandro non so quanto abbia potuto plasmare la sua; di sicuro ha dato una scossa. Tecnicamente la squadra ha qualcosa in più, ma non so quanto possa contare in una partita così. Con Sandro ho parlato di calcio a Miami e l’ho trovato cambiato, aveva tante idee. Ora deve far parlare il campo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA