Playoff Serie B, regolamento Brescia – Perugia: combinazioni, cosa succede in caso di pareggio, i gol in trasferta…
Una gara secca per centrare l’accesso in semifinale. Brescia e Perugia si affrontano nel secondo match valido come turno preliminare dei playoff di Serie B (ieri vittoria e qualificazione per il Benevento). Chi vince trova il Monza in semifinale. Ma cosa dice il regolamento? E cosa succede in caso di pareggio?
IL REGOLAMENTO
Il turno preliminare di playoff si gioca in gara secca in casa della migliore classificata fra le due (in questo caso il Brescia). In caso di parità si giocano i due supplementari; ma in caso di ulteriore parità dopo i supplementari, passa il turno la meglio piazzata in classifica, cioè il Brescia (NON si disputano eventuali calci di rigore – NON vale il numero di gol segnati in trasferta).
–
Dunque:
a) Passa il Brescia se:
– Vince
– Pareggia al termine dei tempi supplementari
–
b) Passa il Perugia se:
– Vince
IL TABELLONE
Turno preliminare (gara unica)
Venerdì 13 maggio 2022 – 20.30 // Ascoli – Benevento 0 – 1
Sabato 14 maggio 2022 – 18.00 // (Brescia vs Perugia)
Semifinali (andata)
Martedì 17 maggio 2022 – 20.30 // (Benevento vs Pisa)
Mercoledì 18 maggio 2022 – 19.00 // (vincente Brescia – Perugia vs Monza)
Semifinali (ritorno)
Sabato 21 maggio 2022 – 18.00 // (Pisa vs Benevento)
Domenica 22 maggio 2022 – 18.00 // (Monza vs vincente Brescia – Perugia)
Finali
Giovedì 26 maggio 2022 (andata) – 20.30
Domenica 29 maggio 2022 (ritorno)* – 20.30
Le semifinali e la finale si giocano con match di andata e ritorno: la terza classificata sfida la vincente tra sesta e settima, mentre la quarta classificata sfida la vincente tra quinta contro ottava. La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Se le semifinali e la finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, passa il turno la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta. Ma c’è un caso limite…
NOTA BENE SULLA FINALE: solo nel caso in cui le due squadre finaliste avessero terminato il Campionato con lo stesso punteggio in classifica (parità di punti), la gara di ritorno della finale prevederà anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore in caso di parità nel doppio confronto.