Playoff Serie C, Palermo in finale con 11 diffidati: ecco i giocatori a rischio
Un dato è certo: Palermo e Padova inizieranno la finale playoff di Serie C da una situazione di parità anche sul fronte dei diffidati. La formazione rosanero dovrà infatti fare i conti con 11 giocatori sotto diffida – lo stesso numero di quelli del Padova – nella finale d’andata (e dunque a rischio squalifica per quella di ritorno).
La (doppia) buona notizia del match di ritorno contro la Feralpisalò è che nessun rosanero è stato ammonito: dunque non ci saranno giocatori assenti per squalifica nella finale d’andata (Lancini rientra dal turno di stop) e non ci sono nuovi diffidati, visto anche che Baldini ha potuto gestire meglio la situazione a risultato ormai acquisito. Ma, d’altro canto, la lista dei giocatori diffidati resta immutata e dunque lunga: i portieri Massolo e Pelagotti; in difesa Perrotta, Marconi, Buttaro e Crivello; a centrocampo De Rose (già squalificato una volta durante questi playoff), Damiani e Odjer; Valente e Brunori in attacco. E anche lo stesso Baldini ha un’ammonizione a carico. In caso di cartellino giallo per lo scatterebbe la squalifica nella finale di ritorno.
COSA DICE IL REGOLAMENTO
Sul fronte disciplinare, infatti, il regolamento dei playoff di Serie C applica direttamente il codice di giustizia sportiva: la squalifica per somma di ammonizioni in più partite scatta ogni due cartellini gialli. E il codice di giustizia sportiva non prevede alcun azzeramento del conto dei cartellini gialli, che dunque restano sempre pendenti (fino a fine competizione).
LEGGI ANCHE
PALERMO IN FINALE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
PALERMO – PADOVA: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE
PADOVA IN FINALE, ODDO: “IL PALERMO È AVVANTAGGIATO”
continuo a pensare che hanno fatto una grossa mixxxxata a non fare prendere qualche giallo tattico durante la semifinale di andata a qualcuno dei diffidati “importanti”. come faranno a dare tutto sapendo di rischiare di saltare la finale di ritorno?
Mi sono già espresso su questo pazzesco cervellotico assurdo regolamento. Redatto probabilmente da incompetenti che non hanno mai indossato scarpette da calcio e dato un calcio al pallone. 22 diffidati tra Palermo e Padova. Pazzesco.