​​

Playoff Serie C, il Pisa torna in Serie B: Triestina battuta ai supplementari (1-3)

L’impresa è servita. Dopo il 2-2 dell’andata, il Pisa espugna il Nereo Rocco di Trieste, batte la Triestina ai supplementari per 1-3 e centra il ritorno in Serie B dopo due anni ma soprattutto dopo un’autentica battaglia, con un finale di partita rovente.

PLAYOUT SERIE B: SALERNITANA SALVA AI RIGORI, VENEZIA IN C

L’accoglienza del Nereo Rocco (oltre 20 mila spettatori) è caldissima, ma a gelare i tifosi alabardati ci pensa Masucci: spizzata di Marconi e tap-in lesto per il gol del vantaggio del Pisa al 27′. La Triestina fatica a reagire e al 46′ rischia di subire il raddoppio ancora da Masucci, che in scivolata non riesce a superare Offredi e manda sul fondo, mentre Granoche svirgola in area il pallone dell’1-1 al quarto minuto di recupero.


Ma l’appuntamento col gol per “El Diablo” è solo rinviato: dopo 11 minuti Maracchi viene atterrato in area da De Vitis e Granoche trasforma il calcio di rigore insaccando all’angolino di sinistra. La partita però cambia improvvisamente all’82’ con l’espulsione di Lambrughi che ferma Marconi involatosi verso la porta. Il Pisa allora prova a chiudere nei 90′ regolamentari e Marconi di testa scheggia la traversa. E’ l’ultimo brivido prima dei supplementari, ma dopo pochi minuti arriva la mazzata per la Triestina.

Offredi si oppone a Buschiazzo ma sulla respinta, Marconi va a segno: due minuti di supplementari e il Pisa è di nuovo in vantaggio a Trieste, con la possibilità di gestire il vantaggio in superiorità numerica. Il nervosismo in campo cresce e la partita si trasforma in “odissea”: infortunio alla spalla per Buschiazzo, lancio di oggetti in campo e rissa sfiorata, con la prima frazione che termina dopo 7 minuti di recupero. Dopo la parata miracolosa di Gori, il Pisa si salva ancora sulla conclusione di Maracchi, ma poi arriva la rete del 1-3 firmata da Gucher. Per i toscani è fatta: il Pisa è di nuovo in Serie B.

LEGGI ANCHE

MONDIALI FEMMINILI, CHE ESORDIO DELL’ITALIA: AUSTRALIA KO

PLAYOFF SERIE C, LA PROGRAMMAZIONE TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *