Playoff Serie C, primo turno nazionale: il regolamento
Inizia il primo turno nazionale dei playoff di Serie D. Domenica 23 maggio sono in programma le gare d’andata mentre mercoledì 26 ci saranno le partite di ritorno. Ecco tutte le informazioni utili.
GLI ACCOPPIAMENTI
Pro Vercelli – Südtirol (testa di serie)
Albinoleffe – Modena (testa di serie)
FeralpiSalò – Bari (testa di serie)
Matelica – Renate (testa di serie)
Palermo – Avellino (testa di serie)
ANDATA E RITORNO
Il passaggio al secondo turno nazionale si decide con gare di andata e ritorno. Le squadre testa di serie hanno il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio passano il turno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passano le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avranno accesso al secondo turno le squadre testa di serie. NON vale la regola dei gol in trasferta. NON sono previsti tempi supplementari o calci di rigore per stabilire la squadra che passa il turno.
SQUALIFICHE
SOSTITUZIONI
SECONDO TURNO FASE NAZIONALE
Partecipano al secondo turno della fase nazionale le cinque squadre vincenti al primo turno ed entrano in gioco anche le seconde in classifica della regular season: Catanzaro, Alessandria e Padova. Per stabilire gli accoppiamenti ci sarà un nuovo sorteggio dopo le gare di ritorno del primo turno.
LEGGI ANCHE