Playoff Serie C: sorteggio secondo turno nazionale, semifinali e finale. Data, orario, regolamento
—–> CLICCA QUI PER SEGUIRE IL SORTEGGIO
—–
Un altro sorteggio in arrivo e sarà ancor di più un momento chiave. Dopo il primo turno nazionale dei playoff di Serie C, vanno definiti non solo gli accoppiamenti del secondo turno nazionale – di fatto i quarti di finale della competizione – ma anche tutto il tabellone fino alle finali.
Le squadre partecipanti al secondo turno nazionale (le 5 qualificate di primo turno e le seconde classificate in stagione regolare) sono convocate per venerdì 13 maggio: la Lega Pro ha annunciato che il sorteggio si svolgerà alle 9:30 (e non alle 11:00 come inizialmente comunicato). Aggiornamenti sull’esito del sorteggio saranno forniti da Lega Pro e Eleven Sports via social e sui rispettivi siti ufficiali.
Che serata di #Cplayoff 🔥🔥🔥
Avanti @Palermofficial, @V_Entella, @JuventusFCYouth, @feralpisalo e @MonopoliCalcio 🆙
Domani alle 9:30 il sorteggio del secondo turno nazionale: aggiornamenti in tempo reale sui nostri social 🔢#SerieC #LegaPro pic.twitter.com/SsEcLZcC1Q
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) May 12, 2022
REGOLAMENTO E TABELLONE SECONDO TURNO NAZIONALE
Anche il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C si gioca andata e ritorno e gli accoppiamenti sono definiti con sorteggio. In questo turno debuttano le tre seconde classificate (Padova, Reggiana e Catanzaro). Queste squadre sono tre delle 4 teste di serie:
Padova vs qualificata
Reggiana vs qualificata
Catanzaro vs qualificata
Palermo* vs qualificata
Le non teste di serie
Virtus Entella
Feralpisalò
Juventus U23
Monopoli
La quarta testa di serie è il Palermo, quanto migliore classificata tra le qualificate dopo il primo turno nazionale (vale il piazzamento in classifica – in caso di pari piazzamento, prevale la squadra con più punti ottenuti in stagione). Di conseguenza, il “ranking” tra le squadre partecipanti al primo turno nazionale è il seguente:
3) Palermo / 69,6666669 punti* – TESTA DI SERIE AL 2° TURNO NAZIONALE
3) Feralpisalò / 69 punti
3) Cesena / 67 punti
–
4) Virtus Entella / 65 punti
4) Renate / 62 punti
–
5) Pescara / 65 punti
5) Monopoli / 62,277778 punti*
5) Triestina / 55 punti
–
7) Foggia / 57,0000002 punti*
–
8) Juventus U23
REGOLAMENTO E TABELLONE SEMIFINALI E FINALI
Dopo il sorteggio del secondo turno nazionale, ogni accoppiamento sarà poi inserito nel tabellone definitivo (con la c.d. “Final Four”, cioè semifinali e finali promozione) con un ulteriore sorteggio. In queso caso il sorteggio è integrale – quindi senza più vincoli o teste di serie -: sarà l’ordine di estrazione a definire gli accoppiamenti e la successione casa-trasferta delle varie partite.
Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).
Incontreremo la Virtus Entella. Abbinamento più che abbordabile. Feralpi Salò e Reggiana eliminerà dalla corsa una squadra più che temibile.