Playoff Serie C, il Sudtirol è la quarta testa di serie: tabellone e regolamento
Il Sudtirol è la quarta testa di serie del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La formazione di Bolzano, che prosegue il cammino ai playoff dopo la vittoria contro la Pro Vercelli (QUI tutti i risultati), è la migliore vincente del primo turno: la squadra di Stefano Vecchi, fra le terze classificate nei gironi di Serie C, è infatti quella che ha ottenuto più punti.
Si “completa” dunque la griglia in attesa del sorteggio. Le altre tre teste di serie in tabellone sono le formazioni che si sono classificate al secondo posto nei tre gironi: l’Alessandria (girone A), il Padova (girone B) e il Catanzaro (girone C). Nel sorteggio di giovedì, le squadre teste di serie verranno accoppiate con gli altri club che hanno superato il primo turno della fase nazionale (QUI il quadro completo).
TABELLONE SECONDO TURNO NAZIONALE
Di seguito tabellone e teste di serie (indicate in grassetto). Accoppiamenti da determinare con sorteggio:
Alessandria – Vincente primo turno
Padova – Vincente primo turno
Catanzaro – Vincente primo turno
Sudtirol – Vincente primo turno
IL REGOLAMENTO
Si gioca sulla distanza di andata e ritorno. Anche nel secondo turno nazionale, gli accoppiamenti vengono determinati con sorteggio, che prevede in questo caso 4 teste di serie (una per accoppiamento). Le teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa e passare il turno in caso di parità al termine del doppio confronto. (NON si giocano i tempi supplementari in caso di parità. NON valgono i gol in trasferta).
LEGGI ANCHE