Playoff: tabellone provvisorio del girone C, il Palermo…
A 90′ dal termine della regular season di Serie C, la corsa playoff nel girone C è ormai spaccata in tre tronconi, con il Palermo che può ancora puntare al settimo posto mentre nelle posizioni alte della classifica è lotta serrata per entrare in tabellone il più tardi possibile.
Foggia (50), Palermo (50) e Teramo (49) sono ancora in lotta per il settimo posto (che permetterebbe di giocare il primo turno in casa e con due risultati su tre a disposizione). Occhio alla situazione scontri diretti: il Foggia è avanti con il Palermo; il Teramo è avanti sia con Foggia che con Palermo; il Palermo è sotto negli scontri diretti con entrambe.
Il Palermo deve dunque arrivare davanti di almeno un punto a Foggia e Teramo per giocare in casa il primo turno; anche perché la migliore quarta è il Modena nel girone B (gli emiliani sono già certi di esserlo con un turno d’anticipo). La Casertana è invece al decimo posto, l’ultimo buono per accedere al primo turno.
Per il secondo posto (che vale la possibilità di debuttare direttamente al secondo turno nazionale) è lotta a due fra Avellino e Catanzaro, pari a quota 67 ma con i calabresi avanti negli scontri diretti. Il quarto posto del Bari (60) è invece sempre più insidiato da Catania e Juve Stabia (entrambe a 58 ma con gli etnei attendono ancora il verdetto sulla penalizzazione).
IL TABELLONE PROVVISORIO DEL PRIMO TURNO DEL GIRONE C
- Catania (quinta) – Casertana (decima)
- Juve Stabia (sesta) – Teramo (nona)
- Foggia (settima) – Palermo (ottava)
NOTA 1 – PASSA IL PRIMO TURNO LA SQUADRA CHE VINCE LA GARA SECCA; IN CASO DI PARITÀ, NON CI SONO TEMPI SUPPLEMENTARI MA PASSA IL TURNO LA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA (CHI GIOCA IN CASA)
NOTA 2 – A una giornata dal termine,
– Il Bari (quarto) esordirebbe dal secondo turno di girone
– L’Avellino (terzo) esordirebbe dal primo turno nazionale
– Il Catanzaro (secondo) esordirebbe dal secondo turno nazionale