Playoff Serie C, ecco il tabellone di semifinali e finali: accoppiamenti e regolamento
Ecco il tabellone dei playoff di Serie C fino alla finale. Con il debutto delle seconde classificate al secondo turno nazionale i “quarti”), la Lega Pro ha provveduto a sorteggiare anche gli accoppiamenti fino all’atto conclusivo, quello che assegnerà la promozione in Serie B.
REGOLAMENTO E TABELLONE SEMIFINALI E FINALI
Dopo il sorteggio del secondo turno nazionale, ogni accoppiamento è stato poi inserito nel tabellone definitivo (con la c.d. “Final Four”, cioè semifinali e finali promozione) con un ulteriore sorteggio. In queso caso il sorteggio è integrale – quindi senza più vincoli o teste di serie -: è l’ordine di estrazione a definire gli accoppiamenti e la successione casa-trasferta delle varie partite.
SECONDO TURNO NAZIONALE
Andata / martedì 17 maggio
Feralpisalò – Reggiana
Monopoli – Catanzaro
Juventus U23 – Padova
Virtus Entella – Palermo
Ritorno / sabato 21 maggio
Reggiana – Feralpisalò
Catanzaro – Monopoli
Padova – Juventus U23
Palermo – Virtus Entella
SEMIFINALI
Semifinale 1
Vincente Monopoli-Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova
Semifinale 2
Vincente Feralpisalò-Reggiana vs Vincente Virtus Entella-Palermo
NOTA BENE – Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa
FINALE
Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2
NOTA BENE – Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.
Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).
Ottima notizia per il Palermo, se passiamo in semifinale evitiamo Padova e Catanzaro e giochiamo il ritorno in casa.
Quindi se dovessimo passare in tutte le fasi, il ritorno lo giocheremmo sempre in casa
Ottima notizia, è importante fare un buon risultato all’andata
sarà cmq un gran vantaggio potere giocare supplementari ed eventuali calci di rigore sul proprio campo …
Gli Inglesi hanno portato fortuna … Io li inviterei in tutti i match che sosterremo al ritorno …
Appena vista tutta la partita Entella Foggia. Entella squadra molto fisica (calciatori possenti e molto alti sia in difesa che in attacco); squadra aggressiva e cattiva che pressa alto e sfrutta lo strapotere fisico per rubar palla anche nei pressi dell’area avversaria; squadra anche molto fallosa (visti tanti interventi ai limiti del regolamento; squadra che tende a creare mischie nell’area avversaria in funzione dello strapotere fisico; squadra pericolosa anche sui tiri da lontano (soprattutto con Rada). Sarà una partita difficile (una battaglia); inutile cercare palle alte nella loro area; bisognerà infilarli in agilità e velocità. Speriamo in un arbitraggio che non tenda a lasciare giocare e che fischi tutto. Secondo me, se passiamo questo ostacolo, poi sarà tutto in discesa (nonostante non si faccia altro che parlare della forza di Reggiana e Padova, squadre forti sì, ma che lasciano anche giocare gli avversari).
Non capisco? Prima avete scritto che la vincente della semifinale 2 gioca il ritorno della finale in casa e dopo avete scritto che dalle semifinali in poi, ovvero le finali, a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio.
Come abbiamo scritto nell’articolo, a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio. E il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno della finale in casa. (a.z.)
Certo che questo sorteggio guarda caso ha evitato di scontrarsi in semifinale Reggiana e Padova due squadre diciamo favorite guarda caso voi vi preoccupate di chi gioca la finale in casa o in trasferta ma vediamo prima di arrivarci!!!!