​​

Playoff Serie C verso il rinvio: la Lega Pro studia il nuovo programma

La Giustizia sportiva tiene sotto scacco la Serie C e i playoff anche nella stagione 2022-2023. E la Lega Pro è costretta a correre ai ripari: il Consiglio Direttivo ha infatti fissato un nuovo incontro giovedì 27 aprile per valutare le situazioni che rischiano di modificare le classifiche ed eeventualmente stabilire il rinvio dell’inizio dei playoff (QUI il calendario inizialmente previsto).

I playoff dovrebbero cominciare il 30 aprile, ma c’è il Siena (girone B) a rischio deferimento: una nuova penalizzazione – i toscani hanno già un -2 in classifica, ndr. – cambierebbe gli accoppiamenti di primo turno e la Lega Pro è intenzionata a iniziare la post-season solo quando le classifiche saranno definitive. Tra le ipotesi c’è quella di far slittare il primo turno di girone all’11 maggio.

IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO

Si è svolto oggi il Consiglio Direttivo Straordinario di Lega Pro, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C.


Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra, ha deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi ed ha stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *