Playout Serie B: Salernitana salva ai rigori, il Venezia retrocede in Serie C
Un finale in apnea per i playout più discussi. Dopo 120 minuti di battaglia (terminati sul 1-0 per i lagunari), ai calci di rigore è la Salernitana a vincere il playout e conquistare la salvezza in Serie B, condannando il Venezia alla retrocessione: decisivi gli errori dal dischetto di Bentivoglio e Coppolaro. La sequenza dei rigori termina sul 4-2 a favore dei campani.
Subito una grande occasione per i padroni di casa, con Bocalon che tutto solo in area calcia addosso a Micai. Il Venezia fa la partita, ma la Salernitana cerca di contenere e affidarsi alle ripartenze in velocità. Nel finale di primo tempo, però, il protagonista diventa Modolo: al 41′ l’esterno salta Lopez e batte Micai con il destro all’incrocio, poi al 45′ è proprio lui a ricevere una gomitata nello stomaco da Minala, che in questo modo viene espulso con il rosso diretto dall’arbitro Aureliano.
Nella ripresa la Salernitana prova a reagire e al 55′ confeziona una palla gol con Anderson, che da ottima posizione manca il bersaglio di pochissimo con il tiro al volo: i granata provano ad alzare il baricentro e allora Cosmi reagisce con un doppio cambio: fuori Modolo e Bocalon, dentro Coppolaro e Zigoni, ma la partita non si schioda dall’1-0. All’81’ grande occasione per il Venezia per chiudere i conti, ma Pinato spara alle stelle da pochi passi e la partita si trascina verso i supplementari.
Nel primo tempo supplementare, due occasioni per il Venezia: al 92′ Casasola si oppone in scivolata a Bruscagin, mentre al 98′ Zigoni sfiora la traversa dalla distanza. Nel secondo tempo supplementare invece la stanchezza prende il sopravvento e il ritmo crolla. Ancora un occasione per i lagunari con Lombardi, ma Micai si oppone ancora una volta. C’è appena il tempo per gli ultimi cambi: dentro Calaiò e Mazzarani per Salernitana e Suciu per il Venezia, poi i rigori.
Al terzo giro di rigori, il primo a sbagliare è il Venezia con Bentivoglio e Pucino porta in vantaggio i campani. Poi arriva anche l’errore di Coppolaro. Di Tacchio segna. Il Venezia è in Serie C, la Salernitana è salva.
LEGGI ANCHE
Il prossimo anno tocca alla Salernitana.
sono felicissimo che il Venezia che ha mostrato inimicizia nei nostri confronti sia in C la salernitana la copriamo di gol il prossimo campionato
TACOPIN….NOLONEEEEEE prenditi una gondola e infilatela dentro il tuo “CANAL GRANDE” !!
Come sono dispiaciuto, andate in serie C che è quello che meritate.
Tacopinaaaa ahahahah Ahhh ahhhhh.
Contentissimo della retrocessione del Venezia e soprattutto di Tacopina!!!
Tacopina finalmente stai zitto, ora pero che non sia colpa del Palermo se non siete capaci di battere dei rigori
Condoglianze Tacopina
Si presume una calata di chianciananna in tribunale, preparate i lenzuoli per asciugare le lacrime… P.S. tacopina, se non spendi due lire per prendere giocatori, e vai avanti a prestiti, questo è il risultato…
Minchia ru priuuuuuuu
speravo proprio che fosse il venezia a perdere. hanno pianto piu’ degli altri.
condoglianze a tacopina.
Peccato che non retrocedono tutte e due..
Cc ciao TaCCCopina….
Forza Palermo sempre!
Il prossimo anno tocca a Lotirchio ed alla Salernitana
Ciao Ciao taCopina.
Te l’avevo detto che andavi in C , caro tacopina……
Tacopina è solo un “chianciulino”, ma innocuo. Sinceramente avrei sperato per la retrocessione della Salernitana e soprattutto di Lotito… lui si che fa paura.
X LA SERIE UN AMERICANO A VENEZIA
sfotto ‘ contro i veneziani, i salernitani, i ciociari…..oramai questa è la nostra dimensione …CHE PENA !!!
e che vuoi farci? sono gli stessi che idolatrano il domiciliato e i suoi prestanome! Questo ci meritiamo
IL CALCIO E SOPRATUTTO SFOTTÒ…NONSEMPRE PUÒ ESSERE UNA COSA SERIA…!,,,
E X ADESSO NON POSSIAMO PERMETTERCI DI SFOTTERE JUVE E MILAN….PRIMA DOBBIAMO QUADRARE IL BILANCIO
SE FOSSE X PER ME DAREI AL VENEZIA ANCHE UN TACOPINO D’ORO
AGGHIUTTITI STA BELLA TACOPIRINA DA 1000 E VAI A CURARTI IN SERIE C