Playout Serie B, ecco le date degli spareggi salvezza (2022-2023)
Non solo playoff. La Lega Serie B ha annunciato anche le date dei playout salvezza per la stagione 2022-2023, la (doppia) sfida che decide l’ultima squadra a salvarsi e la quarta a retrocedere in Serie C, oltre alle tre retrocessioni dirette.
Invariata anche in questa stagione la formula: a contendersi la salvezza attraverso i playout sono le squadre classificatesi al 16esimo e 17esimo posto in classifica, che si affrontano sulla distanza andata e ritorno. La squadra 16esima in campionato ha diritto a giocare in casa il match di ritorno ed è salva anche in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto (NON valgono i gol in trasferta). NOTA BENE 1 – I playout prevedono eventuali supplementari e rigori SOLO nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione regolare a pari punti in classifica.
NOTA BENE 2 – I playout di Serie B NON si disputano se il distacco tra 16esima e 17esima supera i 4 punti. Qualora il divario sia di 5 punti (o più) la squadra 17esima in classifica è anch’essa retrocessa direttamente in Serie C, mentre la 16esima gode della salvezza automatica.
LE DATE DEI PLAYOUT
Gara di andata – Giovedì 25 maggio 2023 – (17ª vs 16ª)
Gara di ritorno – Giovedì 1 giugno 2023 – (16ª vs 17ª)
LEGGI ANCHE
LE DATE DEI PLAYOFF DI SERIE B
BARRETO A PALERMO: DONA LA SUA MAGLIA AL MUSEO ROSANERO
GRAVES E IL DEBUTTO: “É STATO TUTTO COSÌ VELOCE”