Playout Serie C, Fano – Imolese rinviata a data da destinarsi
Ancora un rinvio in Serie C, questa volta ai danni di Fano e Imolese. Le due squadre si sarebbero dovute affrontare oggi (venerdì 15 maggio) ma la gara è stata rinviata dalla Lega Pro che ha comunicato la decisione attraverso una nota ufficiale pubblicata sui propri canali d’informazione. Motivo della decisione? Un cluster di contagi all’interno del Fano.
Di seguito la nota ufficiale della Lega Pro:
“La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto:
– della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Prevenzione Malattie Infettive – ASUR Marche Area Vasta n. 1 Prot. n. 41882 pervenuta in data 13.05.2021;
– della successiva comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Prevenzione Malattie Infettive – ASUR Marche Area Vasta n. 1 Prot. n. 42151 pervenuta in data 14.05.2021, con oggetto “Cluster di Infezione da Sars-Cov-2 nel gruppo squadra della Società ALMA JUVENTUS 1906 Fano”, nella quale “al fine di arginare il rischio di diffusione del contagio, si esprime parere igienico-sanitario contrario alla disputa della partita tra l’Alma Juventus Fano 1906 e l’Imolese prevista nella giornata di domani sabato 15 maggio 2021”;
In dipendenza di quanto sopra, dispone che la gara A.J. Fano–Imolese, in programma sabato 15 maggio 2021, Stadio “Raffaele Mancini”, Fano, venga rinviata a data da destinarsi”.
Le parole del direttore generale del Fano
Simone Bernardini, direttore generale del Fano, ha apprezzato il rinvio disposto dalla Lega Pro: “Ringrazio le istituzioni sanitarie che hanno fatto il proprio dovere con coscienza. Ringrazio soprattutto Ghirelli e Paolucci che si sono messi a completa disposizione quotidianamente, in questi giorni ci siamo sentiti non spesso di più. Ringrazio anche il presidente che ha messo la squadra in condizione di effettuare i tamponi quotidianamente, quindi oltre il protocollo, per salvaguardare la situazione. Stiamo cercando una struttura che ci ospiti per effettuare la famosa ‘bolla’ e circoscrivere la squadra da eventuali nuovi contagi, e per cercare di trovare la giusta concentrazione per affrontare queste due gare in attesa di sapere la data della disputa”.
LEGGI ANCHE