​​

Playout Serie C girone B, cambiano gli accoppiamenti: accolto il ricorso dell’Imolese

Cambiano i playout del girone B di Serie C: in seguito all’accoglimento del ricorso presentato dall’Imolese, alla quale sono stati restituiti due punti di penalizzazione, il quadro degli spareggi per non andare in Serie D è stato completamente stravolto.

Anche se le quattro squadre partecipanti rimangono le stesse, a cambiare drasticamente sono gli accoppiamenti: si affronteranno nei match andata e ritorno Viterbese contro Fermana e Imolese contro Pistoiese.

L’Imolese passa quindi dall’essere la squadra con la classifica peggiore, che avrebbe giocato lo spareggio contro la Viterbese, al 17esimo posto che gli permette di superare non solo la Fermana, ma anche la Pistoiese, che affronterà con il vantaggio di avere due risultati su tre.


IL COMUNICATO DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Vito Branca, ha assunto le seguenti determinazioni:

1) ha accolto il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 2/2022, presentato, in data 4 gennaio 2022, dalla società Imolese Calcio 1919 s.r.l. e dal sig. Antonio De Sarlo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), e con notifica effettuata anche alla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) e alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Federale D’Appello – Sezioni Unite – della FIGC, emessa in data 6 dicembre 2021 con C.U n. 39/CFA, con la quale è stata riformata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – resa con C.U. n. 51/TFN del 3 novembre 2021 (che aveva inflitto, a carico del sig. De Sarlo, la sanzione dell’inibizione per mesi sei, e, a carico della società Imolese Calcio, la sanzione dell’ammenda pari ad € 10.000,00,) e, per l’effetto, in accoglimento del reclamo presentato dalla Procura Federale presso la FIGC, è stata inflitta, alla suddetta Società ricorrente, la sanzione della penalizzazione di due punti in classifica, da scontarsi nella presente stagione sportiva, ai sensi dell’art. 32, comma 5-bis, CGS FIGC, mentre, in reiezione del reclamo presentato nell’interesse del sig. De Sarlo, è stata confermata la sanzione allo stesso irrogata dal Giudice endofederale di prime cure; ha, altresì, disposto l’integrale compensazione delle spese del giudizio.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *