Pochesci: “Il Palermo mi fa impazzire, gioca un calcio iper-offensivo”
Sandro Pochesci, ex allenatore della Ternana, ha parlato del grande impatto di Stellone sulla panchina rosanero e di come il Palermo sia una delle sue squadre preferite in questa Serie B.
“Chi propone un gioco iper-offensivo, come Palermo e Foggia, mi fa impazzire – dice in un’intervista a PianetaSerieB – . Stellone ha inciso subito, anche se mi è dispiaciuto per Tedino, il quale non aveva demeritato. La scelta è stata sbagliata a monte: perché ripartire da un profilo che è stato osservato lavorare per un anno e di cui non si è soddisfatti? Bisognava trovare un accordo prima della stagione e non lasciare al palo fino alla prossima estate un uomo molto capace”.
“Tornando a Stellone, parliamo di uno che rispetto a Frosinone è cresciuto tantissimo – continua – . Lì ha vinto da debuttante, ma noi siamo come il vino: col passare degli anni miglioriamo. Ha maturato esperienze che gli hanno permesso di conoscere più in profondità campionati e ambienti e capire i cambiamenti del calcio. Sa variare diversi moduli nella stessa partita, qualità attualmente indispensabile“.
Pochesci approfondisce la sua analisi: “Con il 4-3-1-2 ha trovato la chiave per permettere a calciatori come Puscas e Falletti di rendere al meglio, senza togliere spazio a Nestorovski. Il Palermo, insieme al Foggia, mi ricorda la mia Ternana”.
LEGGI ANCHE
FOSCHI: “RIPORTARE IL PALERMO IN A È UN SOGNO”
GAZZETTA – “IL PALERMO SEDUCE MA È ABBANDONATO”
La sua ternana?!? Quindi una squadra retrocessa in c… posso toccarmi le palle?!?