​​

Pohjanpalo e Magnani, qua la mano: prima il derby, poi insieme a Palermo

Lo abbiamo detto tante volte, il calcio sa scrivere pagine romanzesche che si spingono al confine della realtà. Una di queste pagine vedrà protagonisti Joel Pohjanpalo e Giangiacomo Magnani, i due acquisti (quasi) certi del Palermo che potrebbero sbarcare in Sicilia la prossima settimana.

Secondo le ultime notizie, gli accordi con le società e con i giocatori sono ormai sufficientemente definiti, ma sia Verona che Venezia stanno cercando i rispettivi sostituti e hanno prolungato i termini dell’affare di qualche giorno proprio per non lasciare scoperti i due allenatori.

Che scherzo combina il destino? Li mette uno contro l’altro, nel derby veneto che è in programma per lunedì alle 18.30. Da un lato Pohjanpalo, dall’altro Magnani. Per ironia della sorte, visti i rispettivi ruoli, giocheranno quasi certamente a distanza di non più di cinque metri uno dall’altro.


Ed è inevitabile ‘sognare’ suggestivi scenari teatrali. Per esempio, a primo contrasto di gioco, uno potrebbe dire all’altro in perfetto dialetto veneto: “Compà, aracio c’ama gghire a ghiucare a Palermo, vasinnò ci salta il prolungamento del contratto”. E magari a fine partita, se la gara finirà in parità come capita spesso agli scontri salvezza, uno dei due – mettendosi avanti col lavoro – esclamerà: “Ora diranno ca ficimo pasta chi saiddi”.

Di sicuro, lunedì pomeriggio gli ascolti televisivi di Venezia – Verona saliranno sensibilmente, perché tanti tifosi palermitani vorranno vedere all’opera i due giocatori che con ogni probabilità saranno rosanero, forse già per la gara di venerdì sera con il Pisa al “Barbera”. E sarà interessante vedere anche il comportamento dei tifosi del Venezia, che nei giorni scorsi hanno chiesto a gran voce di non cedere l’attaccante finlandese e hanno manifestato dissenso nei confronti della società lagunare. Per la serie: tutto il mondo è paese.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “MERCATO? PARLO SOLO DI CHI C’È”

REGGIANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

36 thoughts on “Pohjanpalo e Magnani, qua la mano: prima il derby, poi insieme a Palermo

  1. E fu che così in un scontro in area al fulmicotone…si ruppero entrambi!
    Sarebbe una beffa del destino incredibile, infatti non accadrà.

  2. Il quasi , caro Guido, è un po’ preoccupante sportivamente parlando. Non tanto per il sottoscritto, in tanti anni ne ho visto di tutti i colori, ma per quella grossa fetta di tifosi che poi , dopo trattative del genere, cade in depressione nel caso di insuccesso. Vedremo, io penso alla gara di domani e spero lo facciano anche i nostri eroi . Non perdere domani sarebbe importante.

  3. Due parole sull’attuale mercatino di riparazione in corso . Da un mese leggo di trattative con protagonisti trentenni dalla pancia piena buoni sulla carta ma che qui a Palermo sinora hanno reso zero. Inutile far nomi , la lista è lunga . Auspico un cambio di rotta con investimenti su giovani forti, pieni di entusiasmo e soprattutto adatti alla categoria. Ma è il mio pensiero naturalmente.

  4. Si certo sarebbero 2 ottimi acquisti, ma non c’è bisogno di farne una telenovela e ingaggiare giocatori di livello dovrebbe essere del tutto naturale per il Palermo.

  5. C’è poco da fare gli spiritosi. Gli affari sono tutt’altro che conclusi.
    E comunque un tempo ci si entusiasmava per Toni e Grosso, non per questi due…

    1. Toni e grosso per come li ricordi tu sono esplosi a palermo, soprattutto Toni era una scommessa perchè veniva da un brutto infortunio, nessuno immaginava che sarebbero diventati quello che sono diventati.
      come accorciarsi la memoria per avere la possibilità di rompere le palle in ogni modo possibile. ma perchè ti devi sempre mettere in ridicolo, ce l’hai un pizzico di amor proprio?

      1. Concordo su tutto . Discorso diverso per Corini, Asta , Zauli , i Filippini , tutti giocatori già affermati arrivati qui per un solo obiettivo, la A . Ma era un’altro calcio, altri tempi.

  6. Se parla Monastra vuol dire che è fatta. Vale come un doppio bollo della Dogana. Può semmai sembrare strana l’assenza di GUFI ARRASSO che Tuttinick non ha ancora mandato in campo. Vorrei comunque vedere voi, tutti i giorni, 15 ore almeno al giorno, di ‘clic e contro clic’. Senza mai un caffè per una pausa, un ‘pezzo’, una bibita o uno scioppino r’acqua ru puozzo ‘San Parravicino naturale’, che è megghiu ra sciampagna. Un po’ di pazienza, che diamine, adesso arriva.

          1. Ne verrebbe fuori che non è umano e che è stato ritrovato da piccolo a Pallavicino abbandonato dai romulani

        1. Parravicini era un giocatore del Palermo. Adesso storpi anche il nome del tuo rione di origine Pallavicino? Brutta cosa, veramente. Ricrediti.

        1. Messina? Anche se fosse, cosa vi ha fatto di male, Messina, ah? Magnifico il Lido di Mortelle, altro che Mondello, acqua verdastra già da maggio e orizzonte negato dai ‘motori’. Quanto a Parravicino, l’unica attrazione è ‘l’acqua del cannolo’ del fosso di casa GIGI Idk, che se cerchi di berne un sorso t’assicutano una ventina di parenti suoi che vivono tutti insieme a lui. Appassionatamente. 

          1. Ecco bravo, vai a fare il bagnetto al lido e contnua a fare il tifo per quel misero Messina. Non parlare di colori che non ti appartengono.

          2. Stai al tuo posto GIGI Idk. Non due di picche, ma un posacenere, in un tavolo da gioco di non fumatori.

  7. se è vero che la trattativa sia stata chiusa (il direttore si è sbilanciato parecchio quindi dovrebbe essere cosa fatta) trovo questa situazione assurda. in questo momento non vorrei essere nei panni dei tifosi del Venezia e nemmeno in quelli Pohjanpalo, a maggior ragione trattandosi di un derby. capisco che ancora non hanno trovato un sostituto, ma in che clima giocherebbe?
    detto questo strappare il capitano ad una squadra che deve salvarsi che è stato il capocannoniere della scorsa serie B, sempre se arriverà, sarebbe un gran bel segnale del CFG nei confronti di tutto l’ambiente. vuol dire che ci credono seriamente e che forse stanno cominciando a muoversi seriamente per noi

  8. Sono perplesso: se si prende un giocatore che va verso i 31 anni e uno che va verso i30 anni e si parla di contratto pluriennali, mi lascia pensare, che non è che la società prevede di andare in A a breve…

  9. in questa squadra manca un forte centrale e se arriva Magnani ok , sperando sia forte, ma purtroppo continuo ad osservare che questa società ha il denaro ma non ha la competenza.
    Felice per l’arrivo di questo forte centravanti ma avrebbero dovuto pensare prima alle lacune.
    Pensate ad una squadra con Corini regista e Miccoli trequartista. Noi attualmente abbiamo Gomes regista e Ranocchia trequartista.
    Gomes è adattato regista senza averne assolutamente le caratteristiche. Ranocchia schierato a volte trequartista non ha convinto per nulla. Ecco le lacune. Puoi comprare pure Lautaro, Haaland ma se non c’è chi ti lancia chi ti mette davanti la porta, chi, con un artificio tecnico, innesca un azione gol, sei un perfetto incompiuto.

  10. Siete veramente i nemici della contentezza. E sono scarsi… e sono vecchi. non si muove niente, ma a chi prendono, ma cosa fanno…… Ragazzi e fatevi i tifosi e non massacrateci i zebedei. Siete insopportabili. E taliaviti i partiti

  11. X valerio:
    Gomes è bravissimo anche come regista arretrato, è un playmaker arretrato, unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione, geometrie e recupero palloni..
    È il più forte giocatore del Palermo e della serie B, è il più amato dai palermitani, onora la maglia, rispetta i tifosi, è attaccato alla città.

      1. Risposta corretta:

        Quelle le lascio sparare a te che sei bravo a spararle. Avevi scritto che i primi di di gennaio Gomes sarebbe stato già del Parma che c’era accordo tra procuratore di Gomes e Parma. Ignorando che Gomes non è svincolato, ma sotto contratto fino al 2027. Ora ne spari una ancora più grossa dicendo che lo cerca il trapani. Ah ah ah Infine Gomes è un talento, un centrocampista moderno e completo altro che portatore d’acqua. Gomes non si tocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *