Gazzetta – Pomini alza il muro: il portiere prova a sfatare il tabù vittoria
“Alza il muro”. Questa l’esortazione (o l’augurio) fatto dalla Gazzetta dello Sport ad Alberto Pomini, che dopo aver smaltito i problemi alla caviglia sinistra sarà regolarmente in campo a Cremona al posto di Posavec (impegnato con la nazionale) a caccia della “sua” prima vittoria stagionale.
Pomini punta a mantenere il proprio rendimento in termini di punti garantiti alla squadra: quella contro la Cremonese sarà la sua quinta presenza stagionale e finora il suo “score” parla di 3 pari esterni ed il ko interno contro il Novara Du reti subite contro i piemontesi, una contro il Parma).
GIOVANNI GIAMMARVA É IL NUOVO PRESIDENTE
Non sarà facile mantenere la porta inviolata contro i lombardi (allenati da Tesser e reduci da 8 risultati utili consecutivi, ultimo dei quali la clamorosa rimonta dal 2-0 di svantaggio sul campo del Foggia), ma Pomini punta anche a riscattare l’unica sconfitta in carriera contro la Cremonese nella Serie C1 2007/08: allora i lombardi vinsero contro il Sassuolo per 2-1, in panchina c’era Mondonico, in porta un giovanissimo Salvatore Sirigu.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE – PALERMO
Davanti lui a Cremona una difesa quasi al completo, con Cionek impegnato in Nazionale, ma Bellusci pronto al rientro, per centrare una vittoria che per ora (nonostante le critiche dei tifosi) è arrivata solo con Posavec in porta. Pomini riuscirà a sfatare il tabù?
LEGGI ANCHE
RINNOVO NESTOROVSKI: I DETTAGLI
sicuro tre punti a cremona forza pomini