Pomini: “Palermo favorito in Serie B, c’è tanto entusiasmo. Ma da lì a vincere…”

La B? Ci sono sette-otto squadre che possono vincere il campionato: le favorite dovranno vendere cara la pelle”. Questa l’opinione dell’ex portiere del Palermo, Alberto Pomini, intervistato da Tuttomercatoweb sul campionato cadetto

Pomini ha passato molto tempo in giro per i ritiri. “Sono andato a trovare con l’Aic Mantova, Genoa, Modena, Palermo e tanti altri per il consueto incontro iniziale”.

Poi, il punto sui rosanero. “C’è entusiasmo, l’allenatore ne ha tanto. Il Palermo è la favorita ma da lì a vincere ce ne passa tanto”, conclude.


3 thoughts on “Pomini: “Palermo favorito in Serie B, c’è tanto entusiasmo. Ma da lì a vincere…”

  1. Ascoltare Pomini e chi predica umiltà e prudenza. Continuo a leggere commenti, anche di pseudo giornalisti e che piazzano il Palermo nei primi due posti. Per grazia divina . Calma. se , come dicono, la squadra verrà totalmente rinnovata le difficoltà saranno maggiori e Dionisi dovrà essere bravo e fortunato nel trovare subito la quadra. Quindi calma. Mi piacerebbe leggere sullargomento qualche considerazione del nostro direttore Guido, ma per adesso lo vedo assente. in vacanza forse. meglio per lui.

    1. Non sono in vacanza ma non sono nemmeno a Livigno dove Stadionews ha mandato il bravissimo Roberto Parisi. Leggo tutti i commenti e comprendo le ragioni di chi predica pazienza e quelle di chi si dice preoccupato. Se è vero che il calcio estivo non ha nessun valore è anche vero che il robusto cambiamento della squadra – conseguenza di una stagione scorsa decisamente negativa – presuppone un periodo medio lungo di costruzione. E non sarà facile. Come ha scritto Parisi ieri “vincere aiuta a vincere” e anche le sconfitte insignificanti come quella con il Rapperswil non costituiscono un buon segnale. Credo che bisognerà aspettare la quinta giornata di campionato per farci un’idea di quella che potrà essere la nuova stagione. (gm)

      1. Bentrovato Guido. Ripeto, qualche considerazione ogni tanto ci aiuta a capire meglio il momento certamente non esaltante del nostro Palermo. Tanti anni in trincea credo siano buon viatico per cercare di dipanare le tante matasse, ad esempio quella di Brunori mi sembra prioritaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *