Pomini: “Periodo difficile, guardiamo avanti con fiducia. Basta recriminazioni”
Parole da leader vero. Alberto Pomini si presenta davanti la telecamera di Sky al termine della sfida tra il suo Palermo e il Bari, terminata 1 – 1 dopo le reti di La Gumina e Nenè. Primo punto per il nuovo tecnico Roberto Stellone: “Ci siamo parlati tanto e anche confrontati visto che è arrivato da meno di 48 ore e non si possono fare miracoli”, sottolinea il portiere rosanero. “Sono stati giorni di resettaggio, dove tutti noi ci siamo presi le nostre responsabilità. Se non abbiamo ammazzato il campionato è anche colpa nostra”.
“C’è un po’ di rammarico dopo questo pareggio, ma dopo il pari con il Venezia è giusto comunque trarre qualcosa di positivo visto il momento che stiamo vivendo. Siamo ancora vivi, la strada è ancora lunga e dobbiamo guardare avanti con fiducia. Siamo umani e possiamo sbagliare, stasera però c’è stata la prestazione”, il monito lanciato da Pomini.
Il portiere rosanero poi, un po’ stizzito, suona la carica a modo suo: “Avere due punti in più alla fine di questa serata avrebbe fatto maggiormente comodo, assolutamente. Noi dobbiamo lavorare perché nell’ultimo mese abbiamo perso la bussola e avuto delle difficoltà mentali. Se continuiamo a recriminare i treni passano e noi li perdiamo, non possiamo stare qui a contare i punti persi. C’è tempo per il secondo posto, se non dovessimo riuscirci ci sono comunque i playoff che possono portarci in A”.
Pomini conclude dedicando un pensiero ai tifosi, che questa sera hanno fatto registrare il record stagionale di presenze allo stadio: “Una grande risposta dopo Venezia, dove abbiamo fatto una partita indecorosa. Ci hanno dato una grossa mano, vedere lo stadio così mi ha fatto venire la pelle d’oca. Noi faremo di tutto per portare il Palermo in Serie A, non possiamo perderci nelle partite del passato. Domani devono giocare le altre e vediamo che risultati faranno”.
LEGGI ANCHE
STELLONE: “HO VISTO SPIRITO DI SACRIFICIO”
Pomini la strada non è lunga mancano solo 3 partite perciò finitela con le frasi di circostanza e lavorate e cercate di ottenere le prossime 3 vittorie.
FUORI I ………