Premier League, dopo la penalità all’Everton ‘trema’ anche il Manchester City
Premier League in subbuglio dopo la pesante penalizzazione che ha colpito l’Everton. Ai Toffees sono stati inflitti dieci punti di penalità per aver violato le norme del fair play finanziario e ora anche il Manchester City ‘trema’.
Anche il Manchester City, infatti, deve affrontare le proprie accuse e la sanzione inflitta all’Everton sarà stata ‘studiata’ attentamente dai dirigenti. A febbraio, la Premier League ha rivolto 115 accuse al City, relative a una serie di presunte violazioni delle regole finanziarie tra le stagioni 2009-10 e 2017-18, durante le quali la squadra ha vinto il titolo tre volte. Il City ha fermamente negato qualsiasi illecito.
L’Everton, con la nota che ha annunciato il ricorso contro la decisione, ha dichiarato che osserverà con interesse come verranno trattati in futuro gli altri club. Una chiara frecciatina al Manchester City e potenzialmente al Chelsea, che stanno affrontando un’indagine. Il club di proprietà del City Football Group, quindi, rischia grosso e la sanzione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE
ZENGA: “VINCERE LO SCUDETTO? VOLEVO CHE PALERMO PUNTASSE IN ALTO”